Sportello Unico Digitale Multicanale
Digital Multi-Channel One-Stop Shop -
Guichet Unique Multicanal Numérique -
Ventanilla Única Multicanal Digital
L’ADUSBEF, in qualità di associazione di difesa dei consumatori, si è distinta nei negli anni per le attività svolte sulle tematiche di natura bancaria ed assicurativa. Proprio queste tematiche, durante l’attuale emergenza sanitaria, hanno assunto un ruolo centrale, complice la maggiore esposizione finanziaria da parte di molti cittadini che hanno avuto una contrazione delle proprie entrate.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria abbiamo assistito ad un forte incremento delle richieste di informazioni presso i nostri sportelli, principalmente incentrate sulle misure poste in essere dal Governo, sulla possibilità di ottenere sospensioni per le obbligazioni assunte nei confronti di enti creditori sia pubblici che privati, sulle modalità relative ai rimborsi per servizi già pagati ma non più usufruibili a causa della pandemia (viaggi, abbonamenti alle palestre, etc. etc.), sulle modalità di accesso ai servizi pubblici e privati, sui diritti per gli acquisti effettuati attraverso le vendite on-line. Il susseguirsi di provvedimenti legislativi e l’eccessiva informazione di scarsa qualità hanno ulteriormente peggiorato la situazione di molti cittadini, incentivandone eccessive aspettative e comportamenti non corretti.
Hai bisogno di aiuto?
Compila il modulo seguente oppure scrivici a sportellodigitale@adusbef.it
La tua richiesta verrà presa in carico dal sistema ed assegnata automaticamente ad una sede che potrà fornirti l'assistenza necessaria.
Progetto finanziato dal MIMIT D.M. 6/5/2022 art. 5