“Ricomincio da TRE” tappa di TORINO. Domenica 29 settembre 2024
Domenica 29 settembre 2024, in via Nicola Fabrizi, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 saremo presenti, con uno stand informativo, nell’ambito della trentasettesima edizione della Festa dell’Uva.
Ricomincio da tRe è una iniziativa progettuale dedicata all’educazione ad un consumo sostenibile e all’economia circolare, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ai sensi del D.M. del 6 maggio 2023 e promossa da 12 Associazioni dei Consumatori, facenti parte del Consiglio Nazionale Consumatori utenti istituito presso il MIMIT
In tale ambito, si promuoverà la cultura del riuso e la nascita di centri per il riuso.
L’iniziativa prevede un ECO-Tour in 40 città di tutte le regioni italiane per promuovere i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali con eventi, organizzati dai partner dell’iniziativa, che a livello locale coinvolgeranno in primo luogo i cittadini, di tutte le età ma in particolare i più giovani, le amministrazioni locali, le autorità e gli Enti del terzo settore. Tra i partner d’eccezione, Trenitalia ed Eni che partecipano, rispettivamente, attraverso la fornitura del Bio Bus di Bus Italia e del Biocarburante HVO Evolution.
Iniziativa nell’ambito del progetto Ricomincio da Tre "Finanziato dal MIMIT D.M. 6/5/2022 art. 5"
24/09/2024
Documento n.15954