Da Ansa. TLC: CONSUMATORI;PROVVEDIMENTO GIUSTO, MA PREZZI ANCORA ALTI

in Rassegna Stampa
TLC: CONSUMATORI;PROVVEDIMENTO GIUSTO, MA PREZZI ANCORA ALTI (V. ’TLC: FRENO A SUPERBOLLETTE...’ DELLE 13.32) ROMA (ANSA) - ROMA, 14 feb - Il regolamento del ministero delle Comunicazioni che disciplina i servizi telefonici a sovrapprezzo "é buono, ma la sua esecuzione è sbagliata". Lo afferma l’Intesaconsumatori sottolineando che se da una parte "é giusto imporre un limite ai costi delle telefonate ’speciali’ e a quelli del televoto", dall’altra "i tetti fissati dal ministero sono ancora insufficienti per i consumatori, e rischiano di non arrestare il fenomeno delle superbollette". Quindici euro per una telefonata, continuano i consumatori, "é un prezzo esorbitante e il limite massimo dovrebbe essere dimezzato portandolo a 7,50 euro. Il regolamento del ministero, seppur condivisibile in linea di principio, non tutela quei soggetti facilmente influenzabili dai servizi di oroscopi, maghi, cartomanzia, astrologia, ecc, pubblicizzati a tutto spiano anche sulla carta stampata, e che fanno ritrovare brutte sorprese a fine mese nelle bollette telefoniche. Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori insistono quindi sulla necessità di "disabilitare su tutte le linee telefoniche italiane i numeri a tariffazione speciale, che devono essere attivati solo su espressa richiesta formale dell’utente". (ANSA).

15/02/2006

Documento n.5690

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 x 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK