Da Ansa (14-7-06). UNICREDIT-HVB:RETRIBUZIONI DETERMINATE DAI CLIENTI. AL VIA INDICE PER MISURARE GRADO SODDISFAZIONE CORRENTISTI
ECO:UNICREDIT-HVB 2006-07-14 12:38 UNICREDIT-HVB: STAMPA, RETRIBUZIONI DETERMINATE DAI CLIENTI AL VIA INDICE PER MISURARE GRADO SODDISFAZIONE CORRENTISTI FRANCOFORTE (ANSA) - FRANCOFORTE, 14 LUG - La Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG (Hvb), del gruppo Unicredit, intende collegare in futuro la struttura retributiva dei dipendenti delle filiali, al grado di soddisfazione delle clientela. In un' intervista rilasciata al settimanale "Euro Am Sonntag" che ne ha diffuso un'anticipazione, il direttore responsabile della clientela privata, Willibald Cernko, ha spiegato che "noi intendiamo far analizzare in modo approfondito, due volte l' anno, da un' istituto di ricerche di mercato i bisogni e il grado di soddisfazione di almeno 70 mila dei nostri clienti". In tal modo, secondo quanto dichiarato dal manager, dovrebbe essere creato un' indice che costituirà la base degli accordi sulle componenti variabili delle retribuzioni. Cernko ha inoltre precisato che l' indice verrà standardizzato e costituito non solo per l' Hvb, ma anche per tutto il gruppo Unicredit: "in modo da consentire comparazioni tra le filiali in Germania, Italia e Austria". (ANSA).14/07/2006
Documento n.6181