VENETO BANCA – Rinvio a Giudizio – prima udienza dibattimentale – 04 ottobre 2022 - ultima occasione per costituirsi parte civile

VENETO BANCA – Rinvio a Giudizio per l’imputata e la società di revisione PWC – prima udienza dibattimentale – 04 ottobre 2022

In questo processo è ancora possibile costituirsi parte civile.

Il GUP di Roma, Dott.ssa Calegari, ha emesso il Decreto che Dispone il Giudizio fissando al prossimo 04 ottobre 2022 l’inizio il processo a carico della ex responsabile della società di revisione dei bilanci Veneto Banca, innanzi alla IV Sezione collegiale del Tribunale penale di Roma.

ADUSBEF e suoi associati sono costituiti parte civile e hanno chiesto e ottenuto la citazione, in qualità di responsabile civile, della società di revisione PRICEWATERHOUSECOOPERS S.P.A..

Le accuse rivolte alla società di revisione contestano i reati di “ostacolo alle attività di vigilanza”, “illecito amministrativo dell’ente” e “falsità nelle relazioni e nelle comunicazioni dei responsabili della revisione”.

Con il Decreto che Dispone il Giudizio emesso all’udienza del 09 marzo 2022 dal GUP di Roma a carico dell’imputata e della società di revisione si apre una nuova e concerta possibilità per i risparmiatori azionisti e obbligazionisti di Veneto Banca di ottenere il sospirato e agognato risarcimento da una società molto solvibile, anche se ci saranno da affrontare altri ostacoli e altre battaglie durante il dibattimento, viste le problematiche, ad oggi efficacemente superate durante l’udienza preliminare, circa la giurisprudenza non univoca sui capi d’imputazione contestati e alla loro idoneità a legittimare il risarcimento a tutte le parti civili.

In questo processo si possono ancora costituire nel futuro dibattimento tutti coloro hanno acquistato azioni e/o obbligazioni della banca entro il 23 giugno 2017 e sono stati detentori ininterrotti degli stessi successivamente a quella data.

Per la costituzione di parte civile in quest’ultimo procedimento, tutti i risparmiatori e i nostri associati possono contattare Adusbef ai seguenti indirizzi mail: [email protected] e/o [email protected] con oggetto : “PWC - VENETO BANCA PP 2022”, inviando  il modulo allegato compilato in tutte le sue parti e allagando i documenti ivi richiesti entro e non oltre il 25 settembre 2022.

Sarete poi contattati dagli avvocati fiduciari Adusbef che vi faranno conoscere iter da seguire.

10/03/2022