VENETO BANCA – PWC SPA regolarmente costituita per la richiesta di risarcimento – Udienza preliminare si avvia alla conclusione – 01.03.2022 e 09.03

VENETO BANCA –   PWC SPA regolarmente costituita per la richiesta di risarcimento – Udienza preliminare si avvia alla conclusione – 01.03.2022 e 09.03.2022

In questo processo è ancora possibile costituirsi parte civile

VENETO BANCA – PROCEDIMENTO A CARICO DELLA SOCIETA’ DI REVISIONE - NUOVA E CONCRETA POSSIBILITA’ PER I RISPARMIATORI DI OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI. Prossime udienze – 01 e 09 marzo 2022

All’udienza del 29 gennaio 2022 la società di revisione PWC si è regolarmente costituita senza sollevare alcuna eccezione, a seguito della citazione con richiesta di risarcimento danni notificata anche da Adusbef e i suoi associati costituiti parte civile.

Pertanto, ora che le parti processuali sono tutte regolarmente costituite, l’udienza preliminare si avvia alla sua conclusione nelle prossime due udienze già fissate dal GUP, il 01 e il 09 marzo 2022.

Si ricorda che all’udienza del 29 ottobre 2021 il GUP Dott.ssa Simona Calegari aveva rigettato tutte le eccezioni delle difese degli imputati che avevano chiesto il rigetto delle domande risarcitorie degli azionisti/obbligazionisti Veneto Banca e la richiesta di citazione del responsabile civile PWC spa a pagare il risarcimento dei danni. Anche all’associazione di consumatori ADUSBEF è stato riconosciuto lo status di parte civile danneggiata dai fatti contestati alla società di revisione.

Gravissime le accuse rivolte alla società di revisione alla quale si contestano i reati di “ostacolo alle attività di vigilanza”, “illecito amministrativo dell’ente” e “falsità nelle relazioni e nelle comunicazioni dei responsabili della revisione”.

Quest’ultima contestazione, così come chiaramente esplicitata nella Richiesta di Rinvio a Giudizio, a firma della Dott.ssa Maria Sabina Calabretta, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, ha causato gravissimi ed ingenti danni patrimoniali pari alla totale perdita del valore delle azioni e delle obbligazioni, interessi inclusi, in danno dei soci azionisti e degli obbligazionisti subordinati che sono stati indotti in errore dalla contestata falsa revisione dei bilanci di Veneto banca e del Gruppo da parte della società di revisione.

Con la richiesta di rinvio a giudizio della società di revisione da parte della Procura di Roma si apre una nuova e concerta possibilità per i risparmiatori azionisti e obbligazionisti di Veneto Banca di ottenere il sospirato e agognato risarcimento da una società molto solvibile.

Pertanto, in questo processo si possono ancora costituire nel futuro dibattimento tutti coloro hanno acquistato azioni e/o obbligazioni della banca entro il 23 giugno 2017 e sono stati detentori ininterrotti degli stessi successivamente a quella data.

Per la costituzione di parte civile in quest’ultimo procedimento, tutti i risparmiatori e i nostri associati possono contattare Adusbef ai seguenti indirizzi mail: [email protected] e/o [email protected] con oggetto : “PWC - VENETO BANCA PP 2021”, inviando  il modulo allegato compilato in tutte le sue parti e allagando i documenti ivi richiesti.

Sarete poi contattati dagli avvocati fiduciari Adusbef che vi faranno conoscere iter da seguire.

31/01/2022