RELAZIONE AUTORITA’ TLC: UN PASSO IN AVANTI NELLA TUTELA DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI

in Comunicati stampa
RELAZIONE AUTORITA’ TLC: UN PASSO IN AVANTI NELLA TUTELA DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI,MA ANCORA INSUFFICIENTE SU UN SOSTANZIALE ABBATTIMENTO DELLE TARIFFE TELEFONCIHE E SULLE TEMATICHE TELEVISIVE. ENISSIMO INVECE IL RICHAMO SULLA GIUNGLA DELLA VERA E PROPRIA IMPOSIZIONE SU SERVIZI A VALORE AGGIUNTO NON RICHIESTI DA UTENTI. La relazione del presidente dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni Corrado Calabrò è un importante passo in avanti nella tutela dei diritti dei consumatori,specie in merito alla vera e propria aggressione “politica da parte dei gestori telefonici che influisce sulla qualità del servizio e porta alla moltiplicazione delle attivazioni di servizi non richiesti”. Calabrò ha infatti ricordato che "l’Autorità riceve mensilmente migliaia di esposti e segnalazioni ai quali deve poter far fronte". Disponibilissimi anche al nuovo clima "sulla tutela degli utenti dove il nuovo Consiglio - ha aggiunto Calabrò - intende stabilire un autentico clima di collaborazione con le associazioni dei consumatori”. Apprezzabile inoltre la riduzione delle tariffe fisso-mobile,peraltro ancora insufficiente visto che restano ancora,nonostante il taglio apportato dall’Autorità,tra le più elevate d’Europa,ed il vantaggio competitivo,vera e propria asimmetria di mercato,in ordine a Wind ed H3g.

21/07/2005

Documento n.4893

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 x 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK