BANCA POPOLARE DI BARI – PROCESSO TER Udienza preliminare 17 maggio 2024 Costituzione di parte civile con richiesta di risarcimento danni.

COMUNICATO ADUSBEF

BANCA POPOLARE DI BARI – PROCESSO TER

Udienza preliminare 17 maggio 2024

Costituzione di parte civile con richiesta di risarcimento danni.

Il Procuratore Roberto Rossi insieme con i PM Luisiana Di Vittorio, Lanfranco Marazia, Federico Perrone Capano e Savina Toscani, al termine delle indagini del Nucleo PEF della Guardia di Finanza, hanno chiesto il rinvio a giudizio per otto ex manager della banca. Oltre all’ex presidente dell’istituto di credito, Marco Jacobini, e all’ex condirettore Gianluca Jacobini, saranno giudicati Vincenzo De Bustis Figarola, ex direttore generale e amministratore delegato della banca; Giorgio Papa, ex ad; Roberto Pirola, ex presidente del collegio sindacale; gli ex dirigenti Elia Circelli, Gregorio Monachino e Nicola Loperfido

Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di falso in bilancio per gli anni 2016, 2017 e 2018, ostacolo alla vigilanza della Consob e di Bankitalia, aggiotaggio ai danni degli azionisti (oltre alle accuse di maltrattamenti, lesioni ed estorsione contestate a Marco e Gianluca Jacobini, insieme con Vincenzo De Bustis)

Nell’udienza preliminare a carico di otto imputati avrà inizio il 17 maggio 2024 davanti al GUP presso il Tribunale di Bari, unica occasione utile per i risparmiatori di avanzare richiesta risarcimento danni.

Per la costituzione di parte civile in quest’ultimo procedimento, tutti i risparmiatori e i nostri associati possono contattare Adusbef ai seguenti indirizzi mail entro e non oltre il 10 maggio 2024[email protected] e/o [email protected] con oggetto: BPB TER 2024, inviando il modulo allegato compilato in tutte le sue parti e allagando i documenti ivi richiesti.

Saranno poi contattati dagli avvocati fiduciari Adusbef che faranno conoscere iter da seguire.

IMPORTANTE: se siete già costituiti nei primi due processi penali attualmente pendenti a Bari con uno degli avvocati Adusbef, è sufficiente inviare email con il solo nuovo FORM (qui allegato) compilato e firmato e facendo esplicita richiesta di costituzione di parte civile.

Roma 04 aprile 2024

05/04/2024