Bilancio Consuntivo Adusbef 2017 e Bilancio preventivo 2018

in Altri Documenti

BILANCIO CONSUNTIVO 2017




ENTRATE


 


USCITE


 


Quote associati 2017


            137.435


Quote Trasferite delegazioni locali


          73.761


Conciliazioni


                   900


Consulenze fiscali e lavoro


            6.132


contributi editoria


              31.183


Energia elettrica/Gas


            1.502


Progetto regionale con Federconsumatori Lazio


              13.803


Allestimento nuova sede


          46.312


Progetto io sono originale


              10.140


Spese di rappresentanza


            6.240


Entrate straordinarie (rest. Caparra affitto)


                4.000


Rimborso spese conciliazioni


              352


 


 


Stip. Paghe e contributi


          32.862


 


 


Spese per progetti


            4.160


 


 


Telefoniche


            1.341


 


 


Viaggi e trasferte


            3.016


 


 


Vitto


            4.148


 


 


Congresso 13 maggio


            2.000


 


 


Servizi di terzi per l'attività progettuale


            2.850


 


 


Spese condominiali


              744


 


 


Materiali per ufficio


              684


 


 


Tassa Rifiuti


              516


 


 


Affitto


          24.004


Totale Entrate


            197.462


Totale Uscite


        210.622


Disavanzo di Gestione


              13.160


Avanzo di Gestione


 -


Totale a pareggio


            210.622


Totale a pareggio


        210.622



Il bilancio consuntivo Adusbef 2017 è in linea con le previsioni preventive approvate dal comitato direttivo. Nel corso del 2018 saranno liquidati i contributi relativi al 5 per mille di competenza dell’esercizio 2016: abbiamo ottenuto l’iscrizione nell’elenco delle associazioni di Promozione Sociale (numero iscrizione 00195).



Le entrate sono costituite dalle iscrizioni che ammontano a complessivi euro 137.435 (si precisa che euro 19.396 di quote raccolti dalle delegazioni territoriali sono stati trasferiti al Nazionale nel 2018 benchè di competenza del 2017), euro 900 per le conciliazioni con poste ed autostrade, euro 13.803 per arretrati del progetto con Federconsumatori Lazio, euro 10.140 relativi al progetto Mise Io Sono Originale, ed entrate straordinarie per euro 4.000 relativi alla restituzione della caparra dell’affitto della sede di via Farini 62. Il totale delle entrate ammonta ad euro 197.462.



Tra le uscite troviamo euro 73.761 per quote iscritti 2017 trattenute dalle delegazioni territoriali per le spese di gestione delle sedi locali, euro 6.132 per consulenze fiscali e del lavoro, euro 1.502 per spese di energia/gas, euro 46.312 per le spese di allestimento della nuova sede di Via Bachelet N. 12 in Roma, euro 6.240 per spese di rappresentanza, euro 352 per rimborso spese relative alle conciliazioni poste e autostrade, euro 32.862 per stipendi e contributi, euro 1.341 per spese telefoniche, euro 3.016 per viaggi e trasferte, euro 4.148 per vitto in sede, euro 2.000 per il congresso straordinario del 13 maggio 2017, euro 2.850 ed euro 4.160 per spese e servizi relative all’attività progettuale, euro 744 per spese condominiali, euro 684 per spese varie relative ai materiali per ufficio, euro 516 per tasse sui rifiuti, ed euro 24.004 per affitto della sede di via Farini. Il totale delle uscite è pari ad euro 210.622. Il disavanzo di gestione è di euro 13.160, ampiamente coperto dall’avanzo di gestione del 2016 pari ad euro 25.383,07: va tenuto conto che nel corso del 2017 (e nei primi mesi del 2018) l’Associazione ha sostenuto delle spese straordinarie per l’allestimento della nuova e sede di Via Bachelet 12 in Roma.



BILANCIO PREVENTIVO 2018




ENTRATE


 


USCITE


 


Quote associati


            120.000


Disavanzo di Gestione 2017


          13.160


5 % 1000


              10.000


Consulenze fiscali e lavoro


            6.500


Contributi editoria


              30.000


Energia elettrica/Gas


            1.500


Progetti


              50.000


Allestimento nuova sede


          20.000


 


 


Spese di rappresentanza


            6.200


 


 


Stip. Paghe e contributi


          32.000


 


 


Spese per progetti


          50.000


 


 


Telefoniche


            1.350


 


 


Viaggi e trasferte


            4.000


 


 


Vitto


            4.000


 


 


Quote trasferite sedi locali per spese


          40.000


 


 


Spese condominiali


              800


 


 


Materiali per ufficio


              700


 


 


Tassa Rifiuti


              800


 


 


Affitto


          27.480


Totale Entrate


            210.000


Totale Uscite


        208.490


Disavanzo di Gestione


 


Avanzo di Gestione


            1.510


Totale a pareggio


            210.000


Totale a pareggio


        210.000

 

17/03/2018

Documento n.10563

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 x 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK