MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER UN INCARICO DI SERVIZI INFORMATICI NELL’AMBITO DEL PROGETTO ADUSBEF RELATIVO ALLE INIZIATIVE A VANTAGGIO DEI CONSUMATO

in Altri Documenti

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER UN INCARICO DI SERVIZI INFORMATICI NELL’AMBITO DEL PROGETTO ADUSBEF RELATIVO ALLE INIZIATIVE A VANTAGGIO DEI CONSUMATORI ART. 148 L.388/200 E D.M. 6 MAGGIO 2022 D.D. 5 GIUGNO 2023 – Finanza, previdenza e assicurazione: un’educazione necessaria.

 

Premesso che:

  • L’ADUSBEF APS ha presentato un progetto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a valere sui fondi di cui in intestazione per l’annualità 2023/2024 e per i quali verranno effettuate le spese nell’anno 2024;
  • Il progetto presentato ed approvato prevede lo sviluppo di applicativi software per i quali l’ADUSBEF non possiede tutte le competenze;

 

Art. 1 – FINALITA’ DELLA PROCEDURA SELETTIVA

É indetta, per quanto esposto in premessa, una procedura selettiva basata sull’offerta economicamente più bassa, volta ad individuare l’impresa che supporterà l’ADUSBEF nella realizzazione delle attività di comunicazione.

Il finanziamento di cui in oggetto si riferisce a due distinte linee di attività (linea A e linea B), ma considerata l’analogia delle attività da realizzare, l’ADUSBEF ha deciso di individuare un unico soggetto terzo a cui affidare le attività.

 

Art. 2 - OGGETTO DELL’INCARICO

Formano oggetto dell’incarico le seguenti attività:

 

Linea A (tematiche legate agli investimenti alla previdenza ed alle assicurazioni):

 

  • Simulatore per auto-analisi del proprio rating sulla solidità finanziaria e previdenziale: sviluppo algoritmi sulla base delle informazioni fornite dall’ADUSBEF, creazione dell’applicativo informatico, installazione e manutenzione sulla piattaforma ADUSBEF;

 

 

Linea B (tematiche legate ai servizi offerti da Adusbef attraverso la propria piattaforme a favore dei consumatori):

 

  • Nuove funzionalità cruscotto informativo ADUSBEF:
  • sviluppo funzionalità per il caricamento dei documenti da parte nei consumatori;
  • realizzazione chatbox;

 

 

Per entrambe le attività (Linea A e linea B) l’ADUSBEF metterà a disposizione i codici del sito e della    piattaforma che non dovranno in alcun modo essere modificati. Le ditte partecipanti si impegnano ad utilizzare per la realizzazione dei prodotti gli stessi software e linguaggi di programmazione già utilizzati nel sito e nel cruscotto informativo di ADUBEF.

 

Art. 3 – Requisiti tecnici

Possono partecipare alla presente manifestazione le imprese che abbiano comprovata esperienza nella realizzazione di prodotti di comunicazione e nella realizzazione di campagne informative.

Il requisito verrà verificato dalla commissione di valutazione attraverso il ricorso a informazioni pubbliche (Internet, giornali, banche dati) ed il suo soddisfacimento è condizione necessaria per poter essere ammessi alla fase di valutazione economica delle offerte.

 

Art. 4 – Valutazione economica

La valutazione verrà effettuata secondo il criterio dell’offerta economica più bassa.

A seguito di controllo positivo da parte della Commissione esaminatrice relativo al soddisfacimento dei requisiti tecnici, la stessa Commissione verificherà i preventivi ricevuti e procedere alla proposta di assegna provvisoria dell’affidamento.

La valutazione avverrà sulla base del maggior ribasso tra l’offerta ricevuta ed il prezzo a base d’asta.

Il prezzo a base d’asta per i servizi elencati è pari ad Euro 35.000,00 incluso IVA e ogni altro onere.

In caso di offerte equivalenti verrà scelta l’offerta che sarà pervenuta per prima.

 

 

Art. 5 – Domanda di partecipazione

L’offerta economica (preventivo) dovrà contenere il dettagliato dei servizi offerti nonché riportare il totale dell’offerta economica a corpo (riportando eventualmente se comprensivo o meno di IVA).

 

Le offerte potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo [email protected] oppure consegnate presso la sede dell’Adusbef in Roma, via Bachelet, 12.

 

Le offerte dovranno pervenire entro il 24 novembre 2023 entro le ore 12.00, pena esclusione della procedura.

 

Art. 6 – Conclusione della procedura

L’Adusbef informerà del risultato della procedura soltanto l’impresa vincitrice. Informazioni sulla conclusione della procedura potranno essere richieste via e-mail ([email protected]) a partire dal 01 dicembre 2023.

 

Art. 7 – Informazioni aggiuntive

Maggiori informazioni sulle attività erogare potranno essere richieste via mail ([email protected])  entro e non oltre il 10 novembre 2023.

 

Roma li 30 ottobre 2023

 

30/10/2023

Documento n.15726

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 x 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK