A PROCESSO EX PROMOTORE FINANZIARIO DI IW BANK S.P.A. ADUSBEF PARTE CIVILE AMMESSA - CHIAMATA IN CAUSA DEL RESPONSABILE CIVILE DAL TRIBUNALE DI TERNI

Si è celebrata ieri 9 novembre 2020, la seconda udienza innanzi al Tribunale di Terni in composizione monocratica, di un procedimento che vede coinvolto un promotore finanziario ternano, accusato di truffa con l’aggravante dell’aver cagionato alla persona offesa un danno di rilevante gravità.
Il Tribunale di Terni nella persona del giudice Dott.ssa Fratini, all’udienza precedente celebratasi il 15 giugno 2020, ha ammesso quale parte civile nel processo l’Associazione di consumatori Adusbef , difesa dall’Avv. Massimo Campanella del foro di Roma, trattandosi di associazione specializzata nella tutela dei clienti del sistema bancario, promuovendo per statuto, la tutela dei fondamentali diritti alla correttezza, trasparenza ed equità nella costituzione e nello svolgimento dei rapporti contrattuali concernenti beni e servizi, con particolare riguardo ai servizi finanziari e creditizi (v. L. 7 marzo 1996 n.108).
All’udienza celebratasi ieri il Tribunale di Terni, ha accolto la richiesta della difesa dell’imputato, di riunione dell’odierno procedimento con altri già pendenti ed analoghi e connessi a quello celebratosi in data odierna, inoltre sulle richieste della difesa di Adusbef per la chiamata in giudizio del Responsabile Civile il Giudice ha ordinato, per tale ragione, la chiamata in causa della IW Bank fissando udienza per il giorno 01.02.2021 , al fine di verificare la comparizione in giudizio del Responsabile Civile e di discutere in ordine al richiesto patteggiamento dell'imputato.
All’udienza di ieri hanno presenziato per Adusbef gli Avv.ti Massimo Campanella del foro di Roma, e Riccardo Falocco del foro di Terni.
Roma li 10.11.2020
10/11/2020
Documento n.15001