ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Attualità

Agguato Nassirya

Pagina 9 di 11

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

NICKNAME
Utente semplice
Account bloccato

Iscritto dal: 03/11/2003
Provincia: MI
Messaggi inviati: 10890

Inviato il 02/05/2006 alle ore 16.32.05

in quello che tu dici c’è sicuramente molto di vero.
...solo che ormai sarebbe ora di tornare a casa tutti: forse l’iraq non è ancora maturo come poteva esserlo l’italia di 6o anni fa.

Dadda
Utente semplice

Iscritto dal: 31/03/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 230

Inviato il 02/05/2006 alle ore 16.43.49

Sì, che i nostri militari debbano tornare sono d’accordo anch’io e sicuramente hai ragione: l’Iraq non è un Paese pronto alla democrazia (forse ha vissuti troppi anni di dittatura per imparare a vivere nella democrazia in così poco tempo e a queste condizioni). Ma non trovo giusto svilire il lavoro dei nostri militari e di chi vi è morto. Almeno provarci era giusto (a prescindere dalle ragioni politiche che hanno deciso il loro invio).

Dimentichiamo e confondiamo troppo spesso che una cosa è la Politica, quella che governa i Paesi e che decide a tavolino le proprie e le altrui convenienze; un’altra sono gli uomini guidati spesso da ragioni più semplici ma non per questo meno nobili. A questi si deve rispetto.

Ecco che, se pensiamo ciò, certi slogan non fanno altro che ferire questi uomini in nome della politica che spesso non ha nulla a che fare con loro.

bretagna
Utente semplice

Iscritto dal: 21/08/2003
Provincia: MN
Messaggi inviati: 906

Inviato il 02/05/2006 alle ore 19.15.19

Dadda : ancora fresca e bellissima la tua battuta sui nostri militari arrivati a guerra conclusa. Ho riso ancora di gusto, come la prima volta che hai raccontato questa barzelletta.
Le centinaia di morti (credo più di 2000) tra i soldati americani, morti dopo che la guerra è stata dichiarata finita da Bush tre anni fa, sono evidentemente un refuso di qualche giornale. però bisognerebbe avvisare gli irakeni, appunto, che la guerra è finita da anni.
Banzy73 : la coalizione dei volenterosi che ha partecipato all’invasione dell’Irak, a parte USA, GB, Italia, Spagna, Giappone e pochi altri era composta da qualche decina di staterelli senza importanza politica con contingenti di poche decine di soldati. Centinaia di stati aderenti, come dici tu, non esiste proprio.
Sulla verità di quanto dico su Sud America (Cile, Argentina, uruguay, ecc) e sul gasamento dei curdi : questa è storia. Oltre a parlare leggete qualche ibro che fa solo bene.
PS: io ovviamente non sono stato testimone oculare di quanto dico, però ai tempi ero già maggiorenne quindi queste cose me le ricordo benissimo. Ci sono documentari, filmati, testimonianze. Esiste Ammnesty Internnational che è sopra le parti.
Ovviamente tu invece sei stata di recente in Irak e parli per aver visto tutto di persona, vero ?
A parte guardare TV, leggere giornali, libri e riviste, ascoltare la radio non conosco altri sistemi per farsi un opinione e per informarsi. Tu ne conosci altri ?

bretagna
Utente semplice

Iscritto dal: 21/08/2003
Provincia: MN
Messaggi inviati: 906

Inviato il 02/05/2006 alle ore 20.26.19

E per essere precisi e puntuali sugli argomenti, questi sono i paesi della Coalizione dei Volenterosi:

Afghanistan, Albania, Angola, Australia, Azerbaijan, Bulgaria, Colombia, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, El Salvador, Eritrea, Estonia, Etiopia, Georgia, Honduras, Ungheria, Islanda, Italia, Giappone, Kuwait, Lettonia, Lituania, Macedonia, Isole Marshall, Micronesia, Mongolia, Nicaragua, Paesi Bassi, Palau, Panama, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Rwanda, Singapore, Slovacchia, Isole Salomone, Spagna, Tonga, Turchia, Uganda, Ucraina, Gran Bretagna, Stati Uniti, Uzbekistan.

A voi giudicare. Se volete vi trovo anche il numero di uomini impegnati per ogni paese.

samade
Utente semplice

Iscritto dal: 14/10/2003
Provincia: VA
Messaggi inviati: 2055

Inviato il 02/05/2006 alle ore 21.47.04

Io credo che a fine anno saremo fuori dall’Iraq avendo comunque "onorato" gli accordi.
Non bisogna dimenticare che il paese vicino all’Iraq è l’Iran.E di questi tempi la vedo nera sul ritiro dei soldati americani.Secondo me non andranno via così facilmente,portando indietro 130.000 soldati pronti all’uso e ad un tiro di schioppo dall’obiettivo.
Per certi versi è la situazione che Patton si trovò ad affrontare nella seconda guerra mondiale,ostacolato dai suoi governanti:proseguire dritto in Russia.

Pagina 9 di 11

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5763
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40087

Dicono sul forum...

Marcia in file parallele
Telegramma Santader
Che significa?
...---...-----...--------___........
Agos non ti sopporto piu!!
onestà delle banche!!!!!!!!!!!!!!!!
violazione privacy banca
Lettera al Presidente Lannutti
Cagliostro saluta e........
Telecom e Intrum Iustitia
MA DOVE SIETE FINITI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
non pensavo di essere stato segnalato
Urgente!Cosa sono gli effetti bancari?pro e contro
sentite questa
Ricorso ABF

Vai al forum