piervittorio Utente semplice |
Iscritto dal: 13/10/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 339
|
|
Inviato il 29/04/2006 alle ore 2.41.15
|
Per inciso, io non ho mai detto che "godo delle morti dei soldati italiani", come qualcuno ha ritenuto (affibbiandomi peraltro l’ appertenenza alle più diverse correnti politiche dove nemmeno lontanamente mi riconosco). Ho solo detto che non mi sembra opportuno glorificare le vittime militari di un’ azione di guerra (e non certo del terrorismo), o mostrare segni di lutto nazionale, solo perchè italiane. Ogni giorno muoiono persone, facendo il loro lavoro quotidiano lontano dai riflettori mediatici, e di fronte alla morte di un essere umano, di qualsiasi etnia, nazionalità o religione non si può che provare tristezza. Trattare da eroe chi muore in guerra, da invasore, e pedipiù partito per il fronte da professionista superpagato (e non stiamo parlando di un soldati di leva "spediti in trincea"), mi pare una aberrazione, ed un insulto a chi la vita la perde tutti i giorni, con maggior dignità e nobiltà di intenti. Ed in questa categoria inserisco tutti, dal muratore extracomunitario che cade dall’ impalcatura sulla quale lavora tutto il giorno per 1000 euro in nero al mese con cui tenta di mantenere tutta la famiglia, al missionario che cura i lebbrosi in india, passando al guerrigliero che vuole combattere l’ invasore e che coraggiosamente lo affronta in inferiorità di mezzi. A mio sommesso parere, a questa categora va la mia stima e la mia solidarietà.
|
Banzy73 Utente semplice |
Iscritto dal: 30/05/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 333
|
|
Inviato il 02/05/2006 alle ore 9.17.23
|
Per Bretagna, queste tue affermazioni : “Il gasamento dei curdi è stato fatto da Saddam solo dopo avere avuto il via libero del governo americano.” e “Gli USA hanno sostenuto in Sud America regimi dove i bambini venivano torturati davanti ai loro genitori per farli parlare. E questi gentiluomini erano istruiti nelle scuole militari USA” meritano di essere inviata alla suprema corte internazionale. Non pensavo fossi stata testimone di fatti così atroci. O forse ti sei solo tenuta informata con TV, giornali e riviste …? Ma fammi il piacere…. Per Piervittorio, dico solo l’ invasore è l’ America, le altre forze alleate che mi sembra fossero quasi di quasi un centinaio di nazioni differenti presenziano per cercare di garantire l’ordine e supportano i civili con mezzi di soccorso e aiuti di vario genere. I nostri soldati infatti mi pare che abbiano sempre e solo risposto al fuoco con perlatro precise regole di ingaggio assurde che a volte hanno causato la morte di ns soldati perché in cambio hanno ricevuto fucilate, mortai e bombe a pioggia. Rispondere al fuoco solo se necessario ti sembra l’ordine dato ad un invasore o a chi cerca di calmare e gestire la situazione. Comunque sia criticare è sempre facile, sarebbe interessante capire tra i tanti bla,bla della sinistra che azione concreta avrebbero fatto loro per risolvere la situazione. Forse Prodi crede che una briscola e un caffè con Saddam sia la sintesi di un efficace politica estera.
|
NICKNAME Utente semplice Account bloccato |
Iscritto dal: 03/11/2003
Provincia: MI
Messaggi inviati: 10890
|
|
Inviato il 02/05/2006 alle ore 9.23.28
|
la briscola e il caffè nella sua casa in Sardegna, a spese degli italiani, sono sempre stata "la politica estera" di Berlusconi. Smettiamola di attribuire alla sinistra le magagne sue.
|
Banzy73 Utente semplice |
Iscritto dal: 30/05/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 333
|
|
Inviato il 02/05/2006 alle ore 10.27.17
|
Con Blair, Bush, Putin, non con uno scellerato come Saddam... Rispondi anzichè dribblare cambiando argomento
|
NICKNAME Utente semplice Account bloccato |
Iscritto dal: 03/11/2003
Provincia: MI
Messaggi inviati: 10890
|
|
Inviato il 02/05/2006 alle ore 10.30.58
|
Guarda che chi dribbla cambiando argomento e appioppando a Prodi opinioni tue, sei tu... Torna coi piedi per terra!
|