Gufo31 Utente semplice |
Iscritto dal: 20/08/2006
Provincia: AL
Messaggi inviati: 1255
|
|
Inviato il 19/02/2009 alle ore 10.02.10
|
OldHamster il 18/02/2009 alle ore 23.58.32 wrote:
> il firmware è facile da ottenere, basta scaricarlo dall'apparecchio > stresso o da internet e decompilarlo e modificarlo non è un > problema, sarebbe proibito ma farlo non è un problema..
Ed allora si diletti a fare un pochetto di reverse engineering! Scarichi, decompili, trovi tutte le backdoor e poi ne riparleremo (*). Nel frattempo, poiché nella mia casistica, al contrario della Sua, la gnocca occupa un posto di rilievo, mi dedicherò con devozione a tale argomento.
Aggiungo che la storia delle backdoor andrebbe approfondita e non solo a livello di modem. Una compagnia telefonica è in grado di scrivere ciò che vuole sulla sua SIM. E senza chiederLe il permesso.
Per esempio:
- Adagio Biagio; - Chi va piano va sano e va lontano;
dopodiché i suoi DL si accucciano e non c'è più verso di viaggiare a velocità decenti.... Non ci aveva mai pensato?
Naturalmente le stesse cose possono essere fatte dalla parte del sistema: non appena Lei viene riconosciuto come utente con alto traffico il sistema si accuccia (ed introduce stati di attesa nel Suo collegamento): la prova condotta scambiando delle SIM (una viaggia come un tappo di champagne e l'altra come un macadam) potrebbe esere divertente e rivelatrice.
E' addirittura possibile corrompere ad arte il firmware degli scatolotti in modo non solo da rallentare il D.L. ma addirittura da ritardare ad arte il riconoscimento del DNS. In tale modo si va in time out, occorre riprendere il collegamento ed il provider si è imbertato un buon quarto d'ora di connnessione nel giro di un minuto. Poi il Cliente imbufalito ricarica il firmware e, MIRACOLO, tutto torna normale... Per qualche giorno.
Dimostrare che lo smanettamento è avvenuto e che la responsabilità è del provider è come accedere ad una banca dati con la password di accesso di un Direttore di Banca: difficilissimo.
Shalom Gufo
(*) l'apparato D-Link in oggetto è il modello DSL-200. In almeno un paio di casi c'erano degli scaricatori di linea quindi NON si trattava di sovratensioni. In tutti i casi il fattaggio è avvenuto dopo collegamento p2p. Cerchi, per approfondimento, sui numeri vecchi di PC-Professionale.
|
OldHamster Utente semplice Account bloccato |
Iscritto dal: 03/12/2008
Provincia: TO
Messaggi inviati: 1479
|
|
Inviato il 19/02/2009 alle ore 12.29.16
|
Non è necessario accusare il gestore, il modello citato si fotte per conto suo senza bisogno di interventi esterni e senza bisogno di extratensioni. Non per nulla ho detto che ci sono prodotti migliori (tra l'altro si fottono pure quelli per conto loro ma per due anni basta sostituirli in garanzia) Gli apparati che sopravvivono per dueanni in genere poi durano in eterno. Le faccio comunque notare che non sono io a dover dimostrare la perforabilità dei sistemi (dato che affermo l'impossibilità della cosa)bensì lei.. Sarebbe come se un ladro (lei) affermasse di poter scassinare le casseforti di marca XXX e il venditore (Io) dovesse provare che è possibile. Ilvwenditore (Io) può al massimo mettere a disposizione del ladro (Lei) un esemplare della cassaforte marca XXX e dirle "Si accomodi".
|
Gufo31 Utente semplice |
|
|
Inviato il 19/02/2009 alle ore 15.46.40
|
OldHamster il 19/02/2009 alle ore 12.29.16 wrote: > Non è necessario accusare il gestore, il modello citato si fotte per > conto suo senza bisogno di interventi esterni e senza bisogno di > extratensioni.
Qualunque apparato prima o poi si fotte. Se ci fosse un fotti-fotti-fotti abituale di tale dispositivo sarebbe stato tolto dal commercio....
> Non per nulla ho detto che ci sono prodotti migliori (tra l'altro si > fottono pure quelli per conto loro ma per due anni basta > sostituirli in garanzia)
Concordo. E poi?
> Gli apparati che sopravvivono per due anni in genere poi durano > in eterno.
Concordo. La mortalità infantile nelle prime 18 ore è impressionante. Poi si queta per circa diecimila ore. I valori di MTBF per accrocchi ben costruiti viaggiano in media intorno alle trentamila ore.... ED ALLORA: che significato ha l'estensione a cinque anni della garanzia che i cordiali venditori di Euronics soavemente proprongono? Se il televisore ha da fottersi lo farà subito oppure, assoggettandolo all'orario da metalmeccanico, dopo oltre cinque anni e cioè ben dopo la scadenza della garanzia inutilmente ed onerosamente prolungata.
Per quello che riguarda gli esercizi dimostrativi: Le ho chiesto di fornirmi cassaforte e grimaldelli.
Shalom Gufo
|
OldHamster Utente semplice Account bloccato |
Iscritto dal: 03/12/2008
Provincia: TO
Messaggi inviati: 1479
|
|
Inviato il 19/02/2009 alle ore 16.20.58
|
Fornisco solo la cassaforte, i grimaldelli sono onore ed onere del ladro.
|
Gufo31 Utente semplice |
|
|
Inviato il 19/02/2009 alle ore 17.13.42
|
OldHamster il 18/02/2009 alle ore 23.58.32 wrote:
> il firmware è facile da ottenere, basta scaricarlo dall'apparecchio > stresso o da internet e decompilarlo e modificarlo non è un > problema, sarebbe proibito ma farlo non è un problema..
Ma se è così facile.... perché non provvede Lei? Nel caso del firmware di apparecchi brandizzati, oltretutto, il provider non deve neppure decomplilare: chi ha scritto il firm gli ha già procurato tutti gli strumenti a prescindere da password più o meno robuste.
Shalom Gufo
|