ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Telecomunicazioni

FastWeb e l’ offerta decoder digitale

Pagina 2 di 2

Vai alla pagina [1 2]

GraziaP
Utente semplice

Iscritto dal: 08/02/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 1

Inviato il 08/02/2005 alle ore 13.05.40

Contributo statale Videostation Fastweb.
Non ripeto i dettagli della mia storia perchè troppo simile a quelle già lette nel forum. Di più, non avendo voluto pagare il contributo statale prima concesso e poi negato, ma avendo sempre pagato le spese telefoniche da giovedì scorso ho il telefono staccato...Ho chiamato, risposta "la richiamiamo dopo aver controllato la sua posizione..." Sto ancora aspettando.
Al di là della mia tutela individuale, che curerò da me, si può fare qualcosa almeno per evitare ad altri queste pene?

elga71
Utente semplice

Iscritto dal: 11/02/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 3

Inviato il 11/02/2005 alle ore 21.30.43

Ragazzi sono contenta di non essere sola!
Io ho deciso di attivare fastweb per la connessione veloce e allettata dal decoder a una modica cifra dovuta dal contributo statale ho deciso di avvalermi di questo straordinario mezzo della tecnologia.
Ho inviato il fax con il bolletino di pagamento del canone rai il 17/6/2004 in tempo utile per richiedere l’agevolazione.
A novembre per telefono una persona mi contatta per dirmi che il fax non era leggibile.
Rimando documentazione e, a distanza di altri 3 mesi la notizia che fastweb vuole addebitarmi i 150€ del decoder.
Ho telefonato al Ministero delle Comunicazioni notizia notizia fastweb non ha mai inoltrato la mia pratica ( che in teoria secondo fastweb è stata rigettata dal ministero perchè non leggibile in alcune parti).
Non solo ora fastweb mi chiede rapportino del fax che ho inviato per 2 volte per inoltrare al "Ministero" la pratica.
Sono NERA!

hank
Utente semplice

Iscritto dal: 29/01/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 4

Inviato il 12/02/2005 alle ore 12.44.02

ciao elga mi farebbe piacere sapere a quale numero hai fatto per sentire il ministero, io non riesco a trovare nessuno che mi possa dire se effettivamente fastweb ha fatto la richesta. grazie

p.s. io sto cercando di raccogliere più gente possibile per essere uniti in questa battaglia , perchè presi singolarmente siamo nulla.
scrivetemi fedro@freemail.it

nickola
Utente semplice

Iscritto dal: 13/12/2004
Provincia: RM
Messaggi inviati: 21

Inviato il 13/02/2005 alle ore 10.46.48

Salve a tutti
Mi unisco al coro e racconto la mia perche’ e leggermente diversa:
Sono abbonato FastWeb dal 2002 fibra ottica contratto tutto incluso senza limiti (telefono,tv,internet) più noleggio WEB-DVD e abbonamento RaiClick e e.Bismedia.
Tutto bene e soddisfatto dei servizi offerti fino al 10/08/2004 quando chiedo a FastWeb (telefonicamente al call center) di sostituire la WEB-DVD a noleggio con l’acquisto della Videostation a 29 euro e contributo statale essendo abbonato Rai. La risposta del call center e’ tranquillizzante, saro’ presto ricontattato per inviare i documenti necessari.
La sera del 10/08/2004 accendo la WEB-DVD e …….. non vedo piu’ nulla.
Contatto FastWeb per informarmi e mi dicono che il servizio TV era stato,intanto, disabilitato.
Il 18/08/2004, non ricevendo notizie, invio un reclamo via fax al numero dedicato specificando l’accaduto e chiedendo chiarimenti ed il rimborso dei servizi non fruiti (RaiClick / e.Bismedia e noleggio VEB-DVD) a far tempo dal 10/08/2004.
Per accelerare i tempi FastWeb mi consiglia di consegnare personalmente la WEB-DVD ad un loro centro; la riconsegno il 23/08/2004 ottenendo la relativa ricevuta dal centro incaricato.
Seguono altri contatti telefonici quando il 28/08/2004 ricevo via e-mail il modulo per l’acquisto della Videostation e la richiesta di inviare, entro 10 giorni, i documenti via fax. Il 31/08/2004 (scadenza dell’offerta a 29 euro + Contributo statale) invio i documenti richiesti.
Nessuna comunicazione ufficiale, durante molteplici mie chiamate al call center sempre risposte tranquillizzanti meno l’ultima (22/10/2004) che mi comunicava che il contributo statale era finito e che dovevo mettermi l’anima in pace!
A questo punto chiedo che mi mettano in contatto con qualche responsabile, mi passano quindi una signora (qui evito di indicarne le generalità) che mi informa che la mia situazione è complicata per responsabilità di FastWeb e si impegna a farmi ricevere la videostation purtroppo a noleggio per un certo periodo ma automaticamente rimborsato in fattura (quindi senza mio costo) impegnandosi a risolvere tutti miei sospesi/rimborsi al fine di ottenere l’acquisto concordato a 29 euro.
Il 4/11/2004 un tecnico di FastWeb mi porta a casa la videostation e provvede all’installazione.
Attendo con pazienza la fattura del mese di dicembre 2004.
Appena viene pubblicata sul sito riscontro sia la mancanza di rimborsi corretti sia la presenza di addebiti da me reputati non dovuti (anche 100 euro di anticipo chiamate).
Faccio due conti ed invio, in data 30/12/2004, un reclamo via e-mail (anche in copia via fax) dettagliando i conteggi da me effettuati e le mie motivazioni richiedendo formale risposta entro 10 giorni; in mancanza di questa avrei ridotto il saldo della fattura, ed eventualmente quelle successive, senza preavviso a quanto da me calcolato.
Non avendo ricevuto alcuna comunicazione ho provveduto come concordato ed ho inviato,alla scadenza, copia della ricevuta del pagamento residuo effettuato a FastWeb via e-email.
Attendo la fattura di febbraio 2005.
Io non ho mai ricevuto nessuna richiesta di denaro (29 euro , 150 euro) ne nessuna comunicazione di fax illeggibile ne nessuna conferma ufficiale del buon esito della richiesta.
Che ne pensate?
La Signora di FastWeb mi ha anche detto che alla Rai non e’ stato richiesto alcun contributo quindi io potrei acquistare un altro decoder fruendo del contributo. Come faccio a verificarlo?
Scusate la prolissità ma volevo raccontarvi tutto.

Nickola

hank
Utente semplice

Iscritto dal: 29/01/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 4

Inviato il 14/02/2005 alle ore 8.42.41

ciao Nicola benvenuto nel Mondo degli sfigati, siamo tanti sai ?
Hai fatto benissimo a raccontare tutto perchè come sto dicendo da molto tempo ,
l’INFORMAZIONE è POTERE !!!
a questo proposito sto raccogliendo tutte le informazioni possibili su un blog e su il mio sito
www.misterhank.com e
http://controititani.splinder.com/ proprio per informare la gente e insieme risolvere i problemi.
Quindi ti invito a fare un salto nei siti o a mandarmi una mail a fedro@freemail.it
con la tua storia per poterla pubblicare anche li .
Per risolvere il tuo problema , puoi andare in qualsiasi punto vendita di decoder digitale e chiedere se ti fanno il favore di verificare se puoi ancora ottenere un decoder , loro ne prendono uno fanno finta che lo devi comprare inseriscono i tuoi dati (codice fiscale ) e sanno in quel momento se puoi o non puoi ottenere il contributo , quindi se lo hai già ricevuto oppure no. ciao

Pagina 2 di 2

Vai alla pagina [1 2]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5767
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40087

Dicono sul forum...

decadenza dal beneficio
Findomestic
richiesta pagamento h3g s.p.a.
Max 1 Surroga/Sostituzion....Accordo tra le banche
Guardiagrele (CH) altra banca condannata
sempre io per l affitto
domanda
Vuoi fare l’impiegato di banca? MAGARI!
Chieti BANCA CONDANNATA € 781.928,82