simoncina Utente semplice |
Iscritto dal: 16/06/2008
Provincia: CS
Messaggi inviati: 5
|
|
Inviato il 16/06/2008 alle ore 16.14.28
|
Scusate, sto leggendo il post di wlavita e volevo innanzitutto esprimergli tutta la mia solidarieta'. Il mio problema è simile: ho una carta di credito, che anche io come lui utilizzo per guadagnare "un mese di stipendio in piu'". Non ho soldi in banca quindi potete capire come mi sia assolutamente necessaria. Per questo motivo non ho mai "sgarrato", nè lasciato un rimborso fuori ecc ecc. Non sono iscritta al Crif come cattivo pagatore. Quando utilizzo la carta di credito come bancomat pago su quello che ho preso il 4% d'interesse, quando la uso come carta paga la società per cui lavoro. Non ho MAI prelevato contanti più del dovuto (750 euro ogni 15 giorni). Sabato vado a pagare al supermercato e la carta è stata bloccata. Sono riuscita stamattina a parlare con l'ufficio crediti che mi ha detto che è stata "sospesa a scopo cautelativo" perchè la utilizzo più come bancomat che come carta. Questo anche se non ho mai preso contanti più della cifra consentita. Adesso vogliono il rimborso di questo mese, e di quello scorso, quindi in pratica me la riattiveranno tra 2 mesi. Come posso fare? E' legale? Stavo pensando di fare come wlavita, posso chiedere alla banca di NON pagare la carta quando arriverà, in modo da utilizzare comunque lo stipendio? Ho già altri prestiti, non me ne posso incollare un altro...e oltretutto non ho MAI saltato rate, nè della macchina, nè dei finanziamenti ecc. Posso chiedere alla banca di bloccare la carta? Poi farei come wlavita, offrirei di pagare un tot al mese, in fondo sono stati loro a bloccarmi, e ingiustamente. Vi prego, datemi un consiglio Grazie!
|
Cagliostro449 Utente semplice |
Iscritto dal: 29/04/2008
Provincia: NA
Messaggi inviati: 10319
|
|
Inviato il 16/06/2008 alle ore 18.03.21
|
SIMONCINA
""<...Adesso vogliono il rimborso di questo mese, e di quello scorso, quindi in pratica me la riattiveranno tra 2 mesi...."">
Ci credo poco. Non te la riattiveranno più.........
""<...Come posso fare? E' legale?...."">
Ripeto per la 90^ volta : mai usare lemmi quali LOGICA e LEGALITA' quando si parla di Banche et similia. Loro fanno quel che gli pare. Punto.
""<...Stavo pensando di fare come wlavita, posso chiedere alla banca di NON pagare la carta quando arriverà, in modo da utilizzare comunque lo stipendio?...."">
Ma non si faccia ridere appresso. Abbia rispetto per sè stessa e non lo faccia.
""<...Ho già altri prestiti, non me ne posso incollare un altro...e oltretutto non ho MAI saltato rate, nè della macchina, nè dei finanziamenti ecc. Posso chiedere alla banca di bloccare la carta ? ....."">
Ma è già bloccata. O no ?
|
wlavita Utente semplice |
Iscritto dal: 28/03/2008
Provincia: CH
Messaggi inviati: 116
|
|
Inviato il 16/06/2008 alle ore 21.51.25
|
Simoncina ti ringrazio della solidarietà. Io non ho detto alla banca di rimandare indietro i rid, li ho revocati con largo anticipo, ma questo perchè non avevo scelta o i rid ho la sopravvivenza. Amex non ha accettato la dilazione, ha cancellato il conto carta e ha affidato la pratica al recupero crediti. Se non paghi ti segnalano, quindi se hai una via d'uscita evita questo. Io non ho potuto fare altrimenti, una è come due,tre quattro e buonanotte ai suonatori
|
simoncina Utente semplice |
Iscritto dal: 16/06/2008
Provincia: CS
Messaggi inviati: 5
|
|
Inviato il 17/06/2008 alle ore 9.18.31
|
Ciao wlavita e Cagliostro, non intendevo dire bloccarla, volevo sapere se posso dire alla banca di non pagare i prossimi due estratti, così almeno posso andare avanti
|
wlavita Utente semplice |
Iscritto dal: 28/03/2008
Provincia: CH
Messaggi inviati: 116
|
|
Inviato il 17/06/2008 alle ore 9.54.18
|
Se ci sono i fondi la banca paga. Però fa come dice Cagliostro, non dire alla Banca di non pagare. Fai una revoca del RID, ma con largo anticipo sulla scadenza.
|