ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Telecomunicazioni

contratto fastweb: sopruso telecom

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

frabiacca
Utente semplice

Iscritto dal: 31/05/2008
Provincia: RM
Messaggi inviati: 1

Inviato il 31/05/2008 alle ore 17.17.24

Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum nella speranza di poter trovare risposta ad un gravissimo problema che mi affligge.

Mi sono da poco trasferito a Roma, zona Tiburtina, ed in data 30 aprile ho fatto richiesta a Fastweb per un contratto ADSL. Dopo 19 giorni lavorativi ricevo una telefonata di Fastweb dove mi si comunica che verrò contattato da Telecom per l'installazione della nuova linea nel mio appartamento.

Dopo 2 giorni lavorativi, ricevo la visita del tecnico che, tuttavia, dopo una ventina di minuti se ne va, affermando che non è riuscito a trovare l'estremità finale del doppino telefonico di modo da potermi collegare in centrale.

Richiama fastweb, successivamente Telecom per poi ricevere un'ulteriore visita da un diverso tecnico telecom (questo ieri). Dopo due ore di lavoro (non si capisce bene la ragione), afferma di essere riuscito a collegarmi alla borchia del portone del palazzo e di dover solo attaccarmi dalla borchia alla centrale. Passano le ore ma non succede nulla. Ricevo una telefonata: il tecnico telecom mi comunica che in centrale non hanno le banche dati aggiornate per cui non mi sa dire se ci sono linee libere o meno. Aggiunge che Telecom probabilmente dovrà passare una nuova linea, ma che difficilmente lo farà, considerato che andrebbe a spendere dei soldi per garantire un contratto a Fastweb.

A me pare fuori dal mondo che nel 2008, a ROMA, capitale d'ITALIA, zona Tiburtina (vicino la stazione) io non possa avere nemmeno la linea telefonica.

Tralascio che questo scherzetto mi sta facendo perdere un tot di soldi, considerato che lavoro come consulente informatico ed internet è il mio pane quotidiano.

Ci sono soluzioni?

blues
Utente semplice

Iscritto dal: 18/12/2007
Provincia: SP
Messaggi inviati: 10796

Inviato il 31/05/2008 alle ore 20.38.22

Qualcosa di simile è successa anche a me, dal passaggio da telecom a fastweb.

I tecnici telecom,lavorano in conflitto di interesse,lavorano alle dipendenze di Telecom,per Fastweb,sicuramente il loro lavoro, inteso come impegno è aumentato.

Se poi,c'è anche un velato contributo aziendale, a questa manifestata apatia,posso solo ipotizzarlo.

Personalmente, stavo meglio (come gestore) quando stavo peggio.

Saluti Claudio

geppo
Utente semplice

Iscritto dal: 06/02/2008
Provincia: RM
Messaggi inviati: 345

Inviato il 02/06/2008 alle ore 20.41.40

ragazzi il problema e un altro finche un gestore che non sia telecom non capillarizza la propria linea con propri cavi ci saranno sempre i problemi.
il problema e di fastweb ed altri gestori che pubblicizzano che loro servono la tua zona in effetti lo fanno ma utilizzando i doppini di telecom,allora questi signori dovrebbero portare le linee dirette ma questo costa e quindi non lo fanno ,un'altra cosa anche io farei prezzi migliori di telecom se utilizzassi la loro linea quindi non avendo sostenuto i costi iniziali.
telecom costa sicuramente di piu ma da un servizio diverso.
dovete sapere che se un utente fastweb o altro che utilizza doppino telecom ha un guasto anche se chiama l'operatore che sta utilizzando il guasto viene girato sempre a telecom che poi sapendo che e utente altro gestore anziche riparare entro 48 ore lo ripara con comodo.
io utilizzo telecom costa ma e efficiente

blues
Utente semplice

Iscritto dal: 18/12/2007
Provincia: SP
Messaggi inviati: 10796

Inviato il 02/06/2008 alle ore 21.11.47

Geppo
Quoto in pieno.

Saluti Claudio

goldrake
Utente semplice

Iscritto dal: 27/05/2008
Provincia: TO
Messaggi inviati: 757

Inviato il 03/06/2008 alle ore 17.42.37

Ciao a tutti ed in particolare a Frabiacca che non invidio affatto. Preciso, che il mio lavoro è quello di Responsabile delle Telecomunicazioni ed ho in gestine circa 350 linee e 12 diverse connesioni sparrse su tutto il territorio. Roma: devi sapere che Roma, così come Milano, è una delle città italiane con la più vecchia rete pubblica presente, e che realmente i doppini non sono disponibili, non per un elevato numero di utenze (che per Telecom negli ultimi 10 anni su Roma sono scese del 6 %) ma a causa della mancata manutenzione delle centrali ( i doppini inutilizzati non vengono "liberati") generando così la mancanza di risorse sul territorio. Che fare? Sicuramente fare una comunicazione scritta a fastweb, ove si intima la messa in funzione dell'adsl richiesta. Se al termine di 10 gg dal ricevimento, non riceverai alcuna comunicazuione, potrai chiedere l'annullamento del contratto (per mancata possibilità ad interconnetterti) e se lo riterrai, potrai addirittura chiedere i danni che dalla mancata attivazione dovessero scaturirsi, in quanto fastweb ti "ha preso" come cliente pur sapendo che non aveva la possibilità di raggiungerti direttamente e per farla breve: NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO (manca la linea = non ci sono i presupposti per la vrendita) scatta l'annullamento senza, e ribadisco, senza penali a tuo carico. Fammi sapere, se cìè da battagliare con i TLC, avrai sempre un alleato.

Distinti saluti, Umberto

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5760
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40086

Dicono sul forum...

Che tristezza!!!!!!
Unirec e Gio.da di Torino
Telefonata da Santander
informazione/soluzione
Problema serio- pensione
saldo a stralcio, si o no?
Fondo solidarietà MUTUI
Notaio non mi da’ atto di mutuo dopo surroga.....
Polizza su seconda auto
Aumento massimale carta di credito ING DIRECT
scadenza assegno bancario
Assegno protestato 2006 + multa prefettura:
Bollo auto 10 mesi???
Incredibile: Litigata alle poste
Divulgazione falso Protesto assegno da parte CRIF

Vai al forum