campgio Utente semplice |
Iscritto dal: 11/04/2006
Provincia: PA
Messaggi inviati: 4
|
|
Inviato il 30/05/2006 alle ore 12.59.02
|
Come noto, i soci Millemiglia di Alitalia hanno accreditati punti-miglia ogni volo effettuato. Al raggiungimento di almeno ventimila miglia si ha diritto ad un volo A/R nazionale gratuito. Ebbene, Alitalia ha tolto immotivatamente (perché non previsto in alcuna parte del regolamento) dagli estratti-conto miglia (a me 16780 su 17780). A Marzo ho fatto un reclamo e a Maggio un sollecito, risultato: nessuna risposta. Controllate i vostri estratti conto
|
NICKNAME Utente semplice Account bloccato |
Iscritto dal: 03/11/2003
Provincia: MI
Messaggi inviati: 10890
|
|
Inviato il 30/05/2006 alle ore 13.50.46
|
potrebbero essere punti molto vecchi, acquisiti cioè quando ancora avevano una scadenza (credo prima del 2003).
|
happydays Utente semplice |
Iscritto dal: 30/08/2005
Messaggi inviati: 9
|
|
Inviato il 01/06/2006 alle ore 14.43.29
|
E’ con grande sorpresa che anche io oggi vado a vedere l’estratto conto millemiglia on-line per prenotare un viaggio e non ritrovo le miglia che mi aspettavo, 6400 totali anziche 64000, immediatamente chiamo il servizio clienti millemiglia ed una operatrice mi spiega che anche a me come molti altri clienti hanno deciso di togliere le miglia per inattività. Faccio presente che la cosa non è prevista nel loro regolamento, anzi sull’esperienza di altre carte fedeltà di altri operatori diverso tempo fa avevo chiesto esplicitamente a loro di dichiarare qualsiasi tipo di scadenza,affinchè potessi consumarle entro la scadenza. In modo esplicito mi era stato detto che la durata era illimitata. Nella telefonata odierna anche gli operatori stessi del servizio clienti riconoscono che la decisione è stata presa a sorpresa senza essere pubblicizzata. L’operatrice mi indica un numero di fax a cui inviare il reclamo.
Quello che mi chiedo ora è questo: se i regolamenti non servono a niente e/o nessuno li segue a cosa servono?
E se ad esempio un giorno vi trovaste il conto in banca azzerato analogamente per una decisione unilaterale non pubblicizzata e vi dicessero che altre persone si trovano nelle stesse condizioni come la prendereste?
|
samade Utente semplice |
Iscritto dal: 14/10/2003
Provincia: VA
Messaggi inviati: 2055
|
|
Inviato il 01/06/2006 alle ore 16.19.12
|
Se andate sul sito di Valerio Staffelli tutto vi sarà chiaro. È una furbata di Alitaglia. Nella sua trasmissione su radio24,Staffelli riuscì a sbugiardare la compagnia che aveva indebitamente tolto(leggi abusivamente) i punti ad un viaggiatore. Ma nella puntata successiva c’erano già decine di altre segnalazioni. Quindi la cosa è vecchia e va avanti da un po’.
Sul sito di Staffelli si può scaricare il file audio e sentire le relative contromisure
Poche idee,ma confuse. (E. Flaiano)
|
happydays Utente semplice |
Iscritto dal: 30/08/2005
Messaggi inviati: 9
|
|
Inviato il 06/06/2006 alle ore 19.09.32
|
Samade, molto interessante, ho provato a cercare le segnalazioni ma non sono riuscito a trovarle, potresti inidirizzarmi un po meglio al sito che riporta le informazioni a cui fai riferimento? grazie
|