ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Adusbef ADUSBEF

Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Attenzione, stai per essere reindirizzato al nuovo forum...

Tutte le aree

Assicurazioni

Tamponamento a catena fra 3 autovetture

mades
Utente semplice

Iscritto dal: 10/05/2007
Provincia:
Messaggi inviati: 1

Inviato il 10/05/2007 alle ore 13.33.33

Salve,

qualche mese fa sono stato coinvolto in un tamponamento a catena fra tre autovetture. La mia auto era quella centrale.
Mi sono informato presso la mia agenzia ed ho ricevuto conferma che a pagare il danno è la persona che lo ha procurato. Ho fatto denuncia cautelativa alla mia compagnia ed inoltrato a mezzo fax e raccomandata A.R. segnalazione dell’accaduto alla compagnia che dovrebbe liquidare tutti.
Ad oggi non ho ancora notizie, ne ho avuto una telefonata da parte di un perito (la mia auto non può circolare a causa dei danni subiti). Cosa mi consigliate di fare? La mia agenzia dice che bisogna attendere, ma a me l’auto occorre. Nell’ipotesi ricorra ad un legale, chi paga le spese? Debbo anticiparle io?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti

Massimo

dimarsaba
Utente semplice

Iscritto dal: 04/04/2007
Provincia: SA
Messaggi inviati: 12

Inviato il 23/05/2007 alle ore 17.58.43

Stai attento, molte volte chi tampona tende a fare il furbetto, magari vorrebbe pagare il danno provocato a te ma non a quello davanti che tu hai tamponato a seguito l’urtom, quidni incominciano (le assicurazioni) a giocarci sopra lanciando a palla a destra e a manca e nel contempo il tempo passa, quindi ti consiglierei di rivolgerti ad un legale magari quella della tua agenzia assicurativa, che solitamente per i propri clienti i costi sono nulli, poi se hai ragione, tranquillo a pagare anche il tuo legale lo pagherà chi ha causato il danno, per aggiustare l’auto ti consilgierei inoltre di interpellare il perito di zona dell’assicurazione di chi ti ha tamponato (spero che avrai i suoi dati), solitamente la perizia la fanno senza aspettare nessuno e nel contempo controlli anche se la denuncia è stata fatta.
Ciao
p.s.
Aspettare a volte si fa solo il gioco delle assicurazioni per loro pagare quando più tardi è possibile e manna dal cielo.

criceto
Utente semplice

Iscritto dal: 16/03/2007
Provincia: TO
Messaggi inviati: 1810

Inviato il 23/05/2007 alle ore 20.43.02

Per esperienza personale ho scoperto che in caso di incidenti multipli senza avvocato le compagnie non pagano.
Per cui fa scrivere da un avvocato e poi via con la citazione, a questo punto di solito avanzano proposta di transazione.
L’incidente multiplo non prevede la constatzione amichevole.
Se poi putacaso fossero intervenute le forze dell’ordine sarebba ancora peggio perchè le compagnie coinvolte potrebbero accampare la scusa di essere in attesa delle risultanze dell’inchiesta per definire le responsabilità, etc...

Per rispondere al messaggio, passa alla nuova versione del Forum

Nuova discussione

Documenti online: 7006
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:

Dicono sul forum...

Vai al forum