ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Adusbef ADUSBEF

Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]
 
Attenzione, stai per essere reindirizzato al nuovo forum...

Tutte le aree

Mutui e finanziamenti

forus agenzia finanziaria

nicola
Utente semplice

Iscritto dal: 06/08/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 7

Inviato il 25/09/2006 alle ore 21.16.01

qualcuno che ha avuto già esperienza con la forus mi può dire come si è trovata? Ero intenzionato a chiedere un prestito cosa ne pensate? Il tasso di interesse è accettabile? E’ vero che sono usurai legalizzati

dmonti
Utente semplice

Iscritto dal: 20/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 1834

Inviato il 26/09/2006 alle ore 11.10.36

Si tratta di un mediatore creditizio molto pubblicizzato ma che, al pari di altri, è anche molto costoso. Sotto il tasso di usura ovviamente. Se lei ha accesso al credito bancario (tradizionale) trova tassi inferiori ma anche maggiore attenzione nelal concessione. Forus, come altri, copre la fascia d iclientela che trova difficoltà nel farsi prestare soldi dalle banche e le sostituisce con costi maggiori (e rischi maggiori per loro).
Saluti

cagliostro49
Utente semplice

Iscritto dal: 07/04/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 1034

Inviato il 26/09/2006 alle ore 18.42.01

Forus ? C’è stato un mio cognato poco pèrima dell’avvento dell’euro, anni fa. Ti racconto l’anèddoto,poi trai tu le conclusioni :

Un nr.di call center SOLO per prenotare. Ciò fatto,ti avvìsano che devi portare i documenti sia in originale che in fotocopia. L’appuntamento,è nel punto Forus più vicino,generalmente in un elegante e centrale quartiere.

Sala d’aspetto,come dal dentista,appena entrati,esibiti i documenti,chièsero 50.000 lire per l’istruzione pràtica,obbligàndo a firmare un documento che,oltre alla privacy,indicava che le 50.000 lire,èrano a fondo perduto. I tassi,opportunamente poco al di sotto del lìmite usura.

Per l’èsito ? Occorreva richiamare un diverso nùmero di call center,in modo tale che si evitàvano contestazioni e lamentele in loco. Da un ràpido càlcolo,è evidente che i prestiti che rilàsciano,sono pochi,mentre i soldi che incassano ( a fondo perduto) servono ad autofinanziare le spese di fitto e di personale dell’agenzia.

Un parere spassionato ? Un’òttima e ben congegnata "lavanderia"industriale.

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

Per rispondere al messaggio, passa alla nuova versione del Forum

Nuova discussione

Documenti online: 6781
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:

Dicono sul forum...

Vai al forum