ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Adusbef ADUSBEF

Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Attenzione, stai per essere reindirizzato al nuovo forum...

Tutte le aree

Assicurazioni

delega al carrozziere

gricci
Utente semplice

Iscritto dal: 01/06/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 1

Inviato il 01/06/2006 alle ore 22.08.30

un saluto a tutti.
ho subito un tamponamento alla fine di marzo e dopo due mesi finalmente mi hanno riparato almeno l’auto, mà il carrozziere al quale io ho firmato la delega per il rimborso dell’assicurazione finito il lavoro pretende che lo paghi io perchè dice che lui non vuole aspettare i soldi dall’assicurazione.
io mi domando ma perchè non lo ha detto prima? e perche mi ha fatto firmare ladelega ?
qualcuno cortesemente mi può siegare che valore legale hanno queste deleghe e che diritti/doveri in base alla legge hanno il carrozziere e il cliente?
grazie.

Colin
Utente semplice

Iscritto dal: 20/02/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 80

Inviato il 02/06/2006 alle ore 11.10.54

Ma scherzi ??????
se hai firmato una delega poichè la controparte con
colpa deve risarcirti non devi pagare nulla tu ,
al massimo se tu gli hai chiesto qualche lavoro extra
devi darle la differenza chiaramente,
se continua a chiederti altri soldi fagli fare una semplice
telefonata da un legale e vedrai che la smette di
chiederti i soldi.

Ciao a tutti

matteoforo
Utente semplice

Iscritto dal: 04/07/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 7

Inviato il 09/07/2006 alle ore 11.11.07

Sta succedendo la stessa cosa anche a me: ho avuto una collisione con un’altra auto e dato che ho la kasko collisione è la mia assicurazione che deve pagare. Finito il lavoro il carrozziere mi fa firmare la delega dicendo che in quel modo si faceva rimborsare direttamente la somma (circa 4000 €). Succede però che l’assicurazione dice di non voler pagare in quanto ritiene che l’incedente non sia mai avvenuto quando invece c’è l’altra macchina con danni e vari testimoni dell’accaduto.
QUindi tt dovrà passare per il legale e di conseguenza i tempi di pagamento saranno molto lunghi.. il carrozziere mi chiama e mi dice che lui però i soldi li vuole perchè il lavoro lo ha fatto... ma ho già firmato una delega. Quindi che fare?
PS è una vergogna che dopo aver pagato per anni la kasko ti senti dire dalla liquidatrice che secondo lei l’incidente te lo sei inventato....mah. E’ uno schifo.
La compagnia è la Lloyd Adriatico.

Per rispondere al messaggio, passa alla nuova versione del Forum

Nuova discussione

Documenti online: 7006
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:

Dicono sul forum...

Vai al forum