ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Adusbef ADUSBEF

Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]
 
Attenzione, stai per essere reindirizzato al nuovo forum...

Tutte le aree

Recupero crediti

problemi con il recupero crediti

Pagina 1 di 10

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10]

green81
Utente semplice

Iscritto dal: 15/08/2011
Provincia: ME
Messaggi inviati: 11

Inviato il 15/08/2011 alle ore 20.04.26

buongiorno e buon ferragosto a tutti. ho bisogno di qualche delucidazione da chi sicuramente ne sapra' qualcosa......ho due finanziamenti con agos ducato piu' una carta di credito....per motivi vari ho 5 rate impagate sulla carta di credito...5 sul finanziamento da 114 euro e 3 sul finanziamento da 288.50....giorni mi fa mi chiama una persona di un recupero crediti dicendomi che la agos si era scocciata e se volevo potevamo accordarci per una chiusura a stralcio dei debiti...premetto che il totale si aggira sui12000 euro..ovviamente io ho risposto che non potevo..mi fa un'altra proposta e cioe' pagare il totale delle rate indietro e cioe' 1870 euro in unica soluzione cosi' ristrutturavamo i finanziamenti..io ho risposto anche a questa soluzione di no...allora mi propone di fare 2 assegni post datati da 1066 euro l'uno....io gli rispondo che sono d'accordo a trovare una soluzione ma che percependo 1400 euro di stipendio e avendo una bambina dovevamo venirci incontro....magari mi abbassava l'assegno a 600 euro...ecc.ecc. questo tizio mi diceva che o si fa come mi ha proposto lui o la agos mi da' la decadenza del beneficio e poi mi fanno pagare il residuo a cambiali e le cambiali saranno altissime....ora io gli ho dato disponibilita' a pagare quasi tutte le rate...lasciandone solamente indietro una per ogni finanziamento e fra l'altro riferite alla mensilita' di agosto e quindi scadute da poco....mi ha detto che la pratica si chiuderebbe lo stesso in negativo e che mi chiuderanno i finanziamenti....ora io non conoscendo nulla in materia sono molto preoccupato....se potete aiutarmi e dirmi se questo egregio signore mi ha detto l'assoluta verita'....ma soprattutto se veramente mi chiudono i finanziamenti se io effettuo un pagamento parziale....non so come comportarmi....indirizzatemi voi.....grazie anticipatamente.

minda
Utente semplice

Iscritto dal: 08/05/2011
Provincia: BS
Messaggi inviati: 98

Inviato il 15/08/2011 alle ore 20.23.26

Buonasera..scrivi:..poi "mi fanno pagare"..scusa..come ti fanno pagare?? con la pistola puntata?? a botte?? ma per favore ..questo è uno del Recupero Crediti.. e tenta disperatamente di farti pagare per potersi portare a casa la sua commissione!!
Ora non sò la tua situazione, ma se non hai soldi per pagare tutto, non farlo impiccandoti, se riesci a t rattare co Agos, solo con loro, e per scritto la riduzione delle rate, con un rifinanziamento, non a cambiali, bene, altrimenti paga quando puoi, sempre una rata intera, ma quando puoi.
ci sono passata, da queste storie, non ammalarti per cosi poco,

green81
Utente semplice

Iscritto dal: 15/08/2011
Provincia: ME
Messaggi inviati: 11

Inviato il 15/08/2011 alle ore 23.50.58

grazie minda la mia paura e che mi diano la decadenza del beneficio....questo solo......

minda
Utente semplice

Iscritto dal: 08/05/2011
Provincia: BS
Messaggi inviati: 98

Inviato il 16/08/2011 alle ore 8.44.09

buongiorno, arriveranno gli espewrti a dirti qualcosa, io ti posso dire la mia esperienza, se paghi una rata intera anche ogni 2..sempre e solo alla Finanziaria col modo che usi da sempre, non sò se, bollettini o rid..comunque finchè vedono che in qualche modo qualcosa paghi, non fanno la decadenza,importante che non ti fai convincere dai Recupero...a fare assegni, o peggio cambiali, e bada bene che non sono loro a poter decidere un rifinanziamento!! perciò ti ripeto se lo vuoi, di inviare raccomandata aalla finanziaria e chiedere un ripianamento del debito con rate alla tua portata! non è sicurissimo che accettino, ma almeno ci hai provato! nel frattempo, ripeto, paga come puoi, se puoi, ma sempre giuso!
Poi non sò come siete messi, se hai uno stipendio sicuro, alla fine se non riesci più a pagare, arriveranno a pignorarti il quinto!! ma questo..molto più avanti eventualmente, nel frattempo sarai ..perseguitato da questi Signori, che puoi tranquillamente mandare a....capito??

cricetina
Utente semplice

Iscritto dal: 17/12/2007
Provincia: RM
Messaggi inviati: 416

Inviato il 16/08/2011 alle ore 15.08.43

Ragazzi.....ma perchè questa benedetta decadenza la vedete come un babau? Ho consumato i tasti per rispondervi che non significa nulla, se non una prassi. Teoricamente significa che dal momento che ti arriva questa famigerata lettera, tu non potresti più pagare a rate, come stavi facendo, ma solo la cifra per intero. Teoricamente, perchè se tu riprendessi a pagare le rate, se li prenderebbero e come!! Se uno non riesce a pagare le rate, può pagare in contanti???E allora???Tutto come prima, paghi se e quando puoi. A me le lettere con la decadenza sono arrivate circa due anni fa. Da allora ancora non snto più nulla, non ho più pagato nessuno e mi sono ripresa la vita, in tutti i sensi. Con buona pace dello str.... che si permette di bacchettarmi e al quale nessuno spegne i riflettori. Ciao.

Carla

Pagina 1 di 10

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10]

Per rispondere al messaggio, passa alla nuova versione del Forum

Nuova discussione

Documenti online: 6779
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:

Dicono sul forum...

Vai al forum