ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Adusbef ADUSBEF

Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Attenzione, stai per essere reindirizzato al nuovo forum...

Tutte le aree

Altri temi

diritto di chiamata

simo77na
Utente semplice

Iscritto dal: 25/06/2009
Provincia: PU
Messaggi inviati: 24

Inviato il 30/06/2009 alle ore 2.14.18

Ciao, qualcuno può illuminarmi sul diritto di chiamata?
Ossia, questa benedetta chiamata degli idraulici e compagnia bella, consiste solo nel fatto che vengono? anche se nel mio paese (piccolo) ci mettono 2 minuti ad essere da me? O nell' importo della chiamata vi è inclusa anche la prima mezzora di lavoro?
Grazie

simo77na
Utente semplice

Iscritto dal: 25/06/2009
Provincia: PU
Messaggi inviati: 24

Inviato il 01/07/2009 alle ore 15.44.49

Nessuno ke sa qualcosa?!!!...

vitocorleone1
Utente semplice

Iscritto dal: 23/03/2009
Provincia: PA
Messaggi inviati: 248

Inviato il 01/07/2009 alle ore 16.01.06

Il diritto di chiamata per idraulici , elettricisti ecc. e' un surplus che alcuni artigiani applicano in quanto con la chiamata vengono distolti dal proprio lavoro oltreche' consumare carburante per recarsi al domicilio del potenziale cliente . Sembra un assurdo pero' e' legale , alcuni applicano questo diritto esclusivamente per le urgenze o nei festivi .
Certo dipende dal rapporto esistente tra cliente/artigiano e non tutti lo applicano , comunque per essere legale e' legale ed e' riportato nell'albo artigiano di categoria .

momo27
Utente semplice

Iscritto dal: 03/11/2009
Provincia: MI
Messaggi inviati: 1

Inviato il 03/11/2009 alle ore 19.54.14

Al momemto della chiamata è compito della Ditta informarti che applicherà il diritto di chiamata e la sua tariffa, o deve ossere il privato a chiederlo?

C'è qualcuno che può dirmelo? Ho una diatriba in corso.

Grazie

Per rispondere al messaggio, passa alla nuova versione del Forum

Nuova discussione

Documenti online: 6883
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:

Dicono sul forum...

Vai al forum