ADUSBEF Onlus - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]
 

Tutte le aree

Telecomunicazioni

Tele2 blocca la porta 80 (http) in ingresso?

Pagina 1 di 7

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]

robgian
Utente semplice

Iscritto dal: 17/02/2009
Provincia: MI
Messaggi inviati: 2

Inviato il 17/02/2009 alle ore 11.13.37

Da circa 10 giorni ho il sospetto più che fondato che tele2, oltre a filtrare il famoso traffico p2p, si sia messa anche a bloccare la porta 80 (quella dell'http) in ingresso al router dell'utente.
In poche parole chiunque volesse, per hobby o per qualsiasi altro scopo, installare ed rendere visibile al mondo intero un web server ospitato sul computer di casa, sarebbe costretto apubblicarlo utilizzando una porta alternativa alla 80.
ad esempio un ipotetico www.miosito.com dovrebbe essere richiesto dai browser degli ipotetici utenti come www.miosito.com:81 oppure www.miosito.com:6969, insomma tutto tranne che quello che i normali utilizzatori di un pc usano scrivere.
Vorrei sottolineare il fatto che questo malfunzionamento si presenta da 10 giorni circa e che prima il tutto ha funzionato perfettamente per oltre 1 anno.
Ho chiamato l'assistenza tele2 per 5 volte ma mai nessuno ha saputo darmi una spiegazione o una conferma sul fatto che la porta 80 sia effettivamente bloccata. Anzi hanno detto che il problema è mio!!!! e che loro non si occupano di quel genere di servizio (mi chiedo quale servizio offrano se non si occupano di servizio dati).
ad ulteriore conferma della mia ipotesi c'è il fatto che se effettivamente si cambia la porte del web server dalla 80 ad esempio alla 44556 e si configura opportunamente il router (quello di tele2 per essere chiari) il tutto si rimette a funzionare.
Il disservizio è evidente, specialmente per quelli come me che hanno un sito funzionante da più di 1 anno, mi chiedo se è possibile che tele2 aribtrariamente e senza comunicazione alcuna agli utenti possa comportarsi in questo modo.
E' possibile fare qualcosa? sono davvero disperato

OldHamster
Utente semplice

Iscritto dal: 03/12/2008
Provincia: TO
Messaggi inviati: 1408

Inviato il 17/02/2009 alle ore 11.27.31

La causa iniziale è quella di utilizzare Tele2 per una cosa per la quale non è adatto.
Anche se per Hobby ospitare sul proprio PC un sito è una cosa seria e Tele2 non è adatto come provider....tutto quì.
Cambialo!

Gufo31
Utente semplice

Iscritto dal: 20/08/2006
Provincia: AL
Messaggi inviati: 1225

Inviato il 17/02/2009 alle ore 11.28.55

http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf

Shalom
Gufo

robgian
Utente semplice

Iscritto dal: 17/02/2009
Provincia: MI
Messaggi inviati: 2

Inviato il 17/02/2009 alle ore 11.33.30

Ti assicuro che il tutto ha funzionato perfettamente per oltre 1 anno, quello che non comprendo è l'arbitrarietà della decisione, io non ho trovato traccia di questo limite sul sito e nemmeno sul documento del contratto.
Sono utente tele2 da anni e non ho mai avuto nessun problema, tra le altre riesco anche a utilizzare quasi tutti i 4mb che teoricamente ho a disposizione in upload.
Perchè cambiare?

hannibal
Utente semplice

Iscritto dal: 13/02/2006
Provincia: PV
Messaggi inviati: 2435

Inviato il 17/02/2009 alle ore 13.11.09

la porta 80 viene normalmente bloccata da tutti i provider.
di solito non e' bloccata ma appena si accorgono che esiste un traffico attraverso tale porta sporadicamente la bloccano.
la motivazione e' che tale porta viene usata per le trasmissioni video. se non pagate un servizio adeguato vi boicottano.
infatti in tutte le applicazioni di video sorveglianza viene data la possibilita' di un servizio porta alternativo.
chi usa il voip ed il router fornito in dotazione si accorgera' che il router non e' adatto alle trasmissioni video. Lo stesso fornitore del servizio voip vi proporrrà a parte la videosorveglianza.
quindi prima di stipulare un contratto di provider o di voip verificate.
un saluto

hannibal
strademulte.it

Pagina 1 di 7

Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5537
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 39516

Dicono sul forum...

mutuo da ridiscutere
pignoramento pensione
Polizza auto disdetta
mancato pagamento rate carta di credito barcklays
Mutuo BNL e Cardif. E’ successo solo a me?
diritto di recesso da assicurazione
mutuo e assicurazione obbligatoria
AGOS
garanzia bancaria s.r.l.
Assegno protestabile o no?
DOMANDA
restituzione del titolo dopo il potesto
CAAF che sbaglia-cosa fare??
come convincere Telecom che non sono + cliente???
Per favore. Qualcuno che legga e mi dia un parere.

Vai al forum