mario30 Utente semplice |
Iscritto dal: 02/12/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 2
|
|
Inviato il 05/12/2005 alle ore 11.43.18
|
Salve a tutti, vorrei testimoniare la mia storia, e chiedere qualche consiglio. Un anno fa ho pagato in ritardo 2 rate di un finanziamento findomestic, saldate dopo un mese con vaglia postale richiestomi da loro stessi. Qualche settimana fa ho richiesto un altro finanziamento e ovviamente mi e’ stato rifiutato...
Mi chiedo una cosa, la findomestic avrebbe dovuto comunicarmi che mi avrebbe segnalato alla CRIF come cattivo pagatore? Io non ho ricevuto mai nessuna comunicazione da loro....l’ho scoperto a "mie spese" Se ci fosse l’obbligo di comunicare la segnalazione alla crif e se cio’ non e’ stato, posso farmi valere in qualche modo? Grazie a chi risponderà.
|
mario30 Utente semplice |
Iscritto dal: 02/12/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 2
|
|
Inviato il 06/12/2005 alle ore 11.12.30
|
...Non c’e’ proprio nessuno che sa darmi qualche informazione???
|
dmonti Utente semplice |
Iscritto dal: 20/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 1834
|
|
Inviato il 06/12/2005 alle ore 11.17.36
|
Salve. L’obbligo di informarla non esiste. Invece lei ha autorizzato la società a trasmettere i suoi dati alla CRIF in maniera specifica. lei aveva l’obbligo di pagare regolarmente mentre loro hanno tutto l’interesse (per diminuire la rischiosità de lssitema creditizio) di segnalare i "cattivi pagatori". Cosa che hanno fatto. Ciò non toglie che lei possa avere credito da altri. Però è lasciato alla soggettività della banca/finanziaria che eroga. Saluti
|
mauro Segretario |
Iscritto dal: -
Provincia: RM
Messaggi inviati: 120
|
|
Inviato il 06/12/2005 alle ore 11.48.42
|
Troverà ogni informazione collegandosi a http://www.adusbef.it/download.asp?Id=2363&T=M che riporta un commento ed il testo del nuovo Codice sulle informazioni creditizie (inserito nel sito il 10-12-2004). Comunque, entro un anno dal pagamento dell’ultimo centesimo, l’informazione del ritardo deve essere tolta. Mauro Novelli
|
mari61 Utente semplice |
Iscritto dal: 27/12/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 7
|
|
Inviato il 07/01/2006 alle ore 19.40.41
|
Domanda nel Crif che ho ricevuto tutto sembra ok tranne ritardi nei pagamenti gia regolarizzati" "incagli nei pagamenti gia’ regolarizzati " Che significa ?
|