azzurra1 Utente semplice |
Iscritto dal: 15/10/2008
Provincia: RM
Messaggi inviati: 23
|
|
Inviato il 31/07/2010 alle ore 16.35.20
|
rieccomi con una nuova problematica a chiedervi un consiglio... debiti verso la cara gerit per circa 6000 euro . se chiedo una rateizzazione prima che scadano i 60 giorni come posso fare per evitare la prima maxi rata che leggo sul forum hanno inflitto ad altri amici? se non pago mettiamo per assurdo fanno il fermo amministrativo ? sempre premesso che non ho stipendio. ps ho una rateizzazione in corso con gerit con 18 rate da 122 euro e qualche rata non ce l'ho fatta a pagare ma ne mancano circa 6 o 7... mi faranno una nuova rateizzazione per il nuovo debito? non ne posso piu'.....
|
ThinkPositive Utente semplice |
Iscritto dal: 24/08/2009
Provincia: BO
Messaggi inviati: 913
|
|
Inviato il 31/07/2010 alle ore 17.10.21
|
Io posso parlare per Equitalia che dovrebbe essere la stessa cosa.
Allora:
1.) La prima maxirata è stata abolita. Le competenze sono distribuite su tutte le rate.
2.) Se sei indietro per due rate su una cartella precedente, se decaduto automaticamente dal beneficio del termine e dovrai pagare tutto il debito residuo, altrimenti non ti concedono una nuova rateizzazione (questa è prprio l'unica condizione, per il resto ti rateizzazano anche 100 cartelle) .
3.) Puoi richiedere una rateizzazione anche dopo i 60 giorni. Passano ancora dei mesi dopo i 60gg. finché non ti fanno un fermo o ti iscrivono un'ipoteca. Una volta concessa la rateizzazione tolgono l'eventuale fermo o altro.
The piano keys are black and white But they sound like a million colours in your mind
|
|
|
Inviato il 31/07/2010 alle ore 20.02.12
|
mannaggia la miseria... questa regola non ci voleva proprio!
|
Cagliostro449 Utente semplice |
Iscritto dal: 29/04/2008
Provincia: NA
Messaggi inviati: 10290
|
|
Inviato il 31/07/2010 alle ore 20.15.16
|
AZZURRA il peggio che ti possa capitare è il fermo sulla macchina,visto che non hai niente cui si pòssono attaccare,quindi non ti resta che chièdere comunque la rateizzazione.
Fallo di persona allo sportello e vedrai che la teorìa delle chiacchiere normative viene aggirata dalla necessità di recuperare.
Credi che l'Agenzia delle Entrate ( gerit o equitalia ) abbia voglia di perdere tempo in carte,notifiche e sequestri o abbia interesse di recuperare quanto prima ?
Vai con fiducia e vedrai che accetteranno la rateizzazione......i tempi sono quelli che sono e loro non vivono sul pero. E se proprio non vogliono accettare saranno loro a rimetterci perchè non beccheranno un euro.
<< se il Destino è contro di noi,peggio per lui >>
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
|
|
|
Inviato il 31/07/2010 alle ore 21.23.55
|
la macchina mi serve avendo una bimba piccola. quello che vorrei sapere è se mi devo scapicollare a cercare i soldi per pagare le rate mancanti alla prima dilazione o se ho un po' di tempo passati i 60 giorni dalla scadenza delle cartelle. in pratica posso chiedere la rateizzazione passati i 60 giorni?dopo quanto tempo metteno il fermo?
|