ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Mutui e finanziamenti

gerit rateizzazione prima maxi rata???

Pagina 1 di 3

Vai alla pagina [1 2 3]

azzurra1
Utente semplice

Iscritto dal: 15/10/2008
Provincia: RM
Messaggi inviati: 23

Inviato il 31/07/2010 alle ore 16.35.20

rieccomi con una nuova problematica a chiedervi un consiglio...
debiti verso la cara gerit per circa 6000 euro .
se chiedo una rateizzazione prima che scadano i 60 giorni come posso fare per evitare la prima maxi rata che leggo sul forum hanno inflitto ad altri amici?
se non pago mettiamo per assurdo fanno il fermo amministrativo ? sempre premesso che non ho stipendio.
ps
ho una rateizzazione in corso con gerit con 18 rate da 122 euro e qualche rata non ce l'ho fatta a pagare ma ne mancano circa 6 o 7... mi faranno una nuova rateizzazione per il nuovo debito?
non ne posso piu'.....

ThinkPositive
Utente semplice

Iscritto dal: 24/08/2009
Provincia: BO
Messaggi inviati: 913

Inviato il 31/07/2010 alle ore 17.10.21

Io posso parlare per Equitalia che dovrebbe essere la stessa cosa.

Allora:

1.) La prima maxirata è stata abolita. Le competenze sono distribuite su tutte le rate.

2.) Se sei indietro per due rate su una cartella precedente, se decaduto automaticamente dal beneficio del termine e dovrai pagare tutto il debito residuo, altrimenti non ti concedono una nuova rateizzazione (questa è prprio l'unica condizione, per il resto ti rateizzazano anche 100 cartelle) .

3.) Puoi richiedere una rateizzazione anche dopo i 60 giorni. Passano ancora dei mesi dopo i 60gg. finché non ti fanno un fermo o ti iscrivono un'ipoteca. Una volta concessa la rateizzazione tolgono l'eventuale fermo o altro.

The piano keys are black and white
But they sound like a million colours in your mind

azzurra1
Utente semplice

Inviato il 31/07/2010 alle ore 20.02.12

mannaggia la miseria... questa regola non ci voleva proprio!

Cagliostro449
Utente semplice

Iscritto dal: 29/04/2008
Provincia: NA
Messaggi inviati: 10290

Inviato il 31/07/2010 alle ore 20.15.16

AZZURRA
il peggio che ti possa capitare è il fermo sulla macchina,visto che non hai niente cui si pòssono attaccare,quindi non ti resta che chièdere comunque la rateizzazione.

Fallo di persona allo sportello e vedrai che la teorìa delle chiacchiere normative viene aggirata dalla necessità di recuperare.

Credi che l'Agenzia delle Entrate ( gerit o equitalia ) abbia voglia di perdere tempo in carte,notifiche e sequestri o abbia interesse di recuperare quanto prima ?

Vai con fiducia e vedrai che accetteranno la rateizzazione......i tempi sono quelli che sono e loro non vivono sul pero. E se proprio non vogliono accettare saranno loro a rimetterci perchè non beccheranno un euro.

<< se il Destino è contro di noi,peggio per lui >>

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

azzurra1
Utente semplice

Inviato il 31/07/2010 alle ore 21.23.55

la macchina mi serve avendo una bimba piccola.
quello che vorrei sapere è se mi devo scapicollare a cercare i soldi per pagare le rate mancanti alla prima dilazione o se ho un po' di tempo passati i 60 giorni dalla scadenza delle cartelle.
in pratica posso chiedere la rateizzazione passati i 60 giorni?dopo quanto tempo metteno il fermo?

Pagina 1 di 3

Vai alla pagina [1 2 3]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5763
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40087

Dicono sul forum...

Marcia in file parallele
Telegramma Santader
Che significa?
...---...-----...--------___........
Agos non ti sopporto piu!!
onestà delle banche!!!!!!!!!!!!!!!!
violazione privacy banca
Lettera al Presidente Lannutti
Cagliostro saluta e........
Telecom e Intrum Iustitia
MA DOVE SIETE FINITI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
non pensavo di essere stato segnalato
Urgente!Cosa sono gli effetti bancari?pro e contro
sentite questa
Ricorso ABF

Vai al forum