yuppysearch Utente semplice |
Iscritto dal: 11/11/2008
Provincia: MI
Messaggi inviati: 3
|
|
Inviato il 11/11/2008 alle ore 11.36.03
|
A seguito della ben nota sentenza del 29 ottobre scorso, volevo aprire questo post per indirizzare i vari utenti nel modo giusto nella procedura per richiedere il rimborso degli interessi illegalmente calcolati dalle banche. Innanzitutto la prima domanda è: Come fare per rendersi conto, noi poveri mortali, che la banca che ci ha proposto ed elargito il mutuo ci sta applicando un tasso superiore a quanto pattuito e messo nero su bianco? 1) Sarebbe opportuno che chi, fra gli utenti del forum ne sa più di noi, mettesse online links a pagine che permettono di calcolare l'esatto ammontare dell'interesse sul proprio mutuo, conoscendone la rata, il tasso concordato, la durata e quant'altro. Perchè non credo che se io vado dalla mia banca, loro ammettano candidamente che effettivamente il tasso era pià alto, e quindi vorrei avere dei dati certi quando andrò a "dibattere" con loro. 2) Pubblico qua il link al modulo per richiedere il rimborso, se sto facendo qualcosa che va contro le regole del forum, prego i moderatori di eliminare questo passaggio: http://www.adusbef.it/download.asp?Id=6826&T=M Fate Attenzione che il file salvato non ha l'estensione "doc" , e che quindi dovrete aggiungerla voi a mano. Attendo risposte a queste mie richieste, partecipate numerosi! Un saluto Yuppysearch
|
Anna 59 Utente semplice |
Iscritto dal: 20/05/2008
Provincia: CA
Messaggi inviati: 46
|
|
Inviato il 11/11/2008 alle ore 12.18.01
|
Mi associo alla richiesta
|
dalia1966 Utente semplice |
Provincia: MI
Messaggi inviati: 1
|
|
Inviato il 11/11/2008 alle ore 12.32.26
|
Oltre ad associarmi alla richiesta, mi domandavo (e vi domando) se ad oggi esiste un elenco di banche riscontrate che "illecitamente" hanno applicato tale metodo. Grazie
|
fedestra Utente semplice |
Provincia: RM
|
|
Inviato il 11/11/2008 alle ore 12.50.00
|
Anch'io mi associo. Vorrei sapere come fare a capire che tipo di ammortamento mi sia stato applicato. Ho un mutuo a tasso variabile durata 30 anni spread 1.4 della Banca di Roma grazie
|
eliostra Utente semplice |
Provincia: CR
|
|
Inviato il 11/11/2008 alle ore 14.06.03
|
ciao. mi associo anch'io. spero di riuscire a capirci qualcosa. per la cronaca io ho un mutuo tasso fisso 15 anni con banca intesa. ciao.
|