ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Mutui e finanziamenti

Findomestic

Pagina 1 di 4

Vai alla pagina [1 2 3 4]

ojd75
Utente semplice

Iscritto dal: 15/06/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 4

Inviato il 15/06/2006 alle ore 12.24.24

Ciao a tutti.
La mia ragazza circa 10 giorni fa ha acquistato dei mobili sottoscrivendo un finanziamento con Findomestic per un importo di circa 2200 euro da rimborsare in 36 rate.

Alcuni giorni dopo si è recata presso la sua banca per chiedere informazioni in merito e si è sentita dire che gli interessi applicati da Findomestic sono molto alti (molto di più rispetto a quanto possono fare loro) e che sottoscrivendo un finanziamento con Findomestic viene attivata una carta di credito (carta aura) con le relative spese.

A questo punto la mia ragazza vorrebbe sisidire il contratto stipulato con Findomestic.

Io ho cercato di contattarli per sapere come fare e quali spese comporta un’operazione del genere.
Ho provato a chiamare sia il numero verde che il numero della sede centrale ma è impossibile mettersi in contatto con un operatore. Ho inviato un’email a findomestic@findomestic.com ma fino ad ora non ho avuto risposta. Sul contratto non ci sono riferimenti telefonici per l’assistenza clienti...

PER FAVORE QUALCUNO MI DICA COME DEVO FARE! GRAZIE!

Findomestic mi sembra davvero poco seria...

Grazie
Saluti
Diego

angelica76
Utente semplice

Iscritto dal: 29/11/2005
Provincia: MI
Messaggi inviati: 429

Inviato il 15/06/2006 alle ore 12.47.42

Ormai credo che il termine per disdire il finanziamento sia scaduto.
Inoltre,avrebbe dovuto avere a casa una copia del finanziamento stipulato con tutte le clausole del caso,compresa la clausola di recesso.
C’è anche da considerare che non so se sia possibile disdirlo così,visto che è stato legato all’acquisto di alcuni beni e che lei li ha potuti acquistare in virtù di quella forma di pagamento..Insomma,credo che in questo modo si leghino a "doppi filo" il contratto con il mobiliere ed il contratto con la finanziaria.

niumax
Utente semplice

Iscritto dal: 14/11/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 69

Inviato il 15/06/2006 alle ore 13.59.37

anche se non puoi recedere dal contratto, potresti farti dfare un nuovo prestito dalla tua banca e con quello disdire findomestic, ammesso che l’operazione sia conveniente.controlla il taeg del finanziamento. Io avevo un finanziamento con loro e volevo chiuderlo anticipatamente. Mi sono recata presso una loro filiale, tanto al telefono e alle e mail non rispondevano. ho saldato immediatamente con un assgno bancario senza pagare penali. per quel che riguarda carta aura è un furto legalizzato, come tutte le carte revolving. Non usarla e restutuiscila in filiale findomestic. per questo bisognrebbe leggere bene tutte le clausole.
ciao

ojd75
Utente semplice

Iscritto dal: 15/06/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 4

Inviato il 15/06/2006 alle ore 14.22.24

Grazie mille per le vostre risposte.
Per quanto riguarda carta aura, se quando me la mandano io non faccio nulla pago comunque qualcosa? Adesso che mi viene in mente io l’anno scorso avevo fatto un finanziamento con Findomestic per pagare l’abbonamento annuale della palestra e mi era arrivata a casa questa carta. Io non avevo fatto altro che chiuderla in un cassetto.

Grazie
ciao
Diego

niumax
Utente semplice

Iscritto dal: 14/11/2005
Provincia:
Messaggi inviati: 69

Inviato il 15/06/2006 alle ore 14.44.50

non dovresti pagare nulla..

Pagina 1 di 4

Vai alla pagina [1 2 3 4]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5760
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40086

Dicono sul forum...

Che tristezza!!!!!!
Unirec e Gio.da di Torino
Telefonata da Santander
informazione/soluzione
Problema serio- pensione
saldo a stralcio, si o no?
Fondo solidarietà MUTUI
Notaio non mi da’ atto di mutuo dopo surroga.....
Polizza su seconda auto
Aumento massimale carta di credito ING DIRECT
scadenza assegno bancario
Assegno protestato 2006 + multa prefettura:
Bollo auto 10 mesi???
Incredibile: Litigata alle poste
Divulgazione falso Protesto assegno da parte CRIF

Vai al forum