ADUSBEF Onlus - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Altri temi

assegno

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

auser
Utente semplice

Iscritto dal: 27/12/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 15

Inviato il 24/05/2005 alle ore 15.44.19

Io con mia zia ero cointestatario di un conto corrente
mia zia mi incarica di pagare un muratore che ha effettuato dei lavori per lei (lei non puo’ farlo perche’ e’ all’ospedale)in piu’ lei mi dice di non volere la fattura per
non pagare l’iva, quindi io faccio un assegno intestato al muratore( che mi aveva presentato il conto con tutte le voci di spesa )pero’ non e’ una fattura.Ovviamente l’assegno viene staccato dal c.c.che abbiamo io e mia zia a nome mio.Mia zia dopo 3 mesi dal fatto estingue il c.c.cointestato. E purtroppo dopo 2 mesi muore,l’erede mi chiede di dimostrare che quel assegno e’ servito per pagare i lavori edili nella casa dove adesso lui abita.
Come faccio se non ho la fattura?posso far fare una dichiarazione al muratore che l’assegno e’ servito a quello. Grazie per le risposte

contebobo
Utente semplice

Iscritto dal: 18/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 142

Inviato il 24/05/2005 alle ore 15.55.53

Se il muratore è disponibile direi che la cosa è normale, ma attento che ti stai dichiarando e autodenunciando ai fini fiscali e sei passibile di....!!!Comunque se il muratore ha eseguito dei lavori mi auguro che una traccia sia rimasta di ciò che è stato realizzato ciao.

dmonti
Utente semplice

Iscritto dal: 20/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 1834

Inviato il 24/05/2005 alle ore 16.01.44

La cosa inconcepibile è che il muratore firmi una dichiarazione del genere. Meglio che si faccia dare copia dell’assegno dalla banca. Dalla girata si vedrà che non lo ha incassato lei. Inoltre il muratore potrebbe anche dichiarare verbalmente di avere lavorato e riscosso. Il suo parente però mi pare abbastanza in malafede quindi si aspetti di non essere creduto. modi "legali" evidentemente non ce ne sono. Saluti.

auser
Utente semplice

Iscritto dal: 27/12/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 15

Inviato il 24/05/2005 alle ore 16.16.36

Ma scusate mia zia estingue il conto e quindi non trova nulla da ridire perche’ quelle operazioni le ha disposte lei tramite me.Se mia zia avesse trovato qualcosa che non andava mi avrebbe chiesto lei il resoconto.Quindi se non ho capito male dalle risposte dovro’ pagare di tasca mia verso l’erede i lavori gia’ fatti nella sua abitazione.

paolo67
Utente semplice

Iscritto dal: 09/09/2003
Provincia: PD
Messaggi inviati: 805

Inviato il 24/05/2005 alle ore 16.21.12

Ok !

Ma nessuno qua sa in che condizioni fosse la zia.
L’assegno lo hai firmato tu ...

Cmq, a parte che non dici l’importo dell’assegno, se l’importo non è irrisorio chi lavora in nero non accetta assegni ma solo contanti.

Però tutto può essere.

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5537
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 39533

Dicono sul forum...

pignoramento dello stipendio
chiarimenti su pignoramento
Aiuto Ducato per un amico
decreto ingiuntivo
Equitalia: troppo povero per rateizzare
PRELIEVO INDEBITO DAL CONTO
pensione invalidità acconpagnamento
pensione invalidità acconpagnamento
Multa Zona disco Orario