andrea76 Utente semplice |
Iscritto dal: 30/01/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 3
|
|
Inviato il 11/05/2004 alle ore 12.16.05
|
Entro la fine del 2004 SKY trasmetterà utilizzando soltanto il sistema di codifica NDS e abbandonerà il sistema di codifica SECA. Nel caso degli utenti che hanno il decoder a noleggio, alcuni dei decoder Gold Box SECA verranno automaticamente aggiornati da SKY via satellite per ricevere il segnale NDS e nel caso di decoder non idonei, SKY provvederà a sostituirli senza costi aggiuntivi. Per chi ha il decoder di proprietà, SKY ha scelto di offrire senza costi aggiuntivi un decoder NDS in comodato d?uso gratuito e una Smart Card NDS. In entrambi i casi i contratti di abbonamento rimarranno invariati. Io ad esempio ho il seguente contratto: * Decoder a noleggio 7? * Primo Sky+Cinema Sky+Sport Sky 40? In totale pago 45? al mese (scontati 2,00 euro al mese perchè pago con RID) Sky mi ha inviato una lettera in cui mi propone di convertire i 7? mensili relativi al canone di noleggio del Decoder in un nuovo pacchetto Sky, passando dal noleggio al comodato d?uso gratuito. Peccato che per completare il mio abbonamento con il pacchetto Calcio Sky dovrei aggiungere altri 8?. Se non aderisco mi verrà comunque sostituito il decoder con il nuovo NDS entro dicembre 2004 e continuerò a pagare il noleggio di 7? mensili, mentre chi aveva il decoder di proprietà riceverà il nuovo decoder NDS gratuitamente e quindi pagherà per il mio stesso pacchetto 38? mensili e non 45? !!!!. L? operazione non mi sembra molto corretta in quanto visto che Sky trasformerà i noleggi in comodati d?uso gratuiti dovrebbe eliminare il costo del noleggio di 7?, ovvero dovrebbe essere data la possibilità di trasformare il noleggio in comodato d?uso gratuito a tutti, visto che le condizioni di assistenza e manutenzione nei due casi sono le stesse. Ad esempio la Telecom, correttamente, nell?operazione di raddoppio della banda ADSL da 256K a 640k ha ridotto l?abbonamento di chi aveva l?abbonamento a 640k portandolo al livello di chi aveva l?abbonamento a 256k! Cosa ne pensate, secondo me i 7? di noleggio sono ingiustificati, e viene fatta una discriminazione fra gli utenti?
|
miram Utente semplice |
Iscritto dal: 18/05/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 2
|
|
Inviato il 18/05/2004 alle ore 12.02.20
|
Guarda, io sono stato fortunato: ho acquistato per 39E il decoder GoldBox e ora mi trova con il ricevitore di proprietà... però lo scoperto da me che lo si poteva comperare!
|
andrea76 Utente semplice |
Iscritto dal: 30/01/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 3
|
|
Inviato il 18/05/2004 alle ore 22.03.38
|
In questi giorni ho telefonato a Sky, e ho chiesto se era possibile restituire il Decoder GoldBox a noleggio ed acquistare il nuovo decoder NDS, visto che non ho più intenzione di pagare il noleggio né tanto meno di convertirlo in un altro pacchetto Sky. Mi hanno risposto che è possibile, l?operazione si chiama "cambio di tecnologia". In questo modo è possibile acquistare il nuovo decoder NDS pagando 79?, il costo del noleggio viene quindi eliminato e si evita di pagare per un anno 7?x12=84?!!!!!! Il decoder NDS mi verrà spedito tramite corriere nel giro di 15 gg, senza alcun costo aggiuntivo. Sky mi farà inoltre sapere se dovrò restituire il vecchio GoldBox e nel caso mi comunicherà dove dovrò portarlo.
|
Littlet70 Utente semplice |
Iscritto dal: 08/11/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 6
|
|
Inviato il 08/11/2004 alle ore 16.17.59
|
Buongiorno, sono un nuovo utente e scrivo da Genova. Anch’io ho in corso una discussione con SKY in quanto possessore del decoder GoldBox a noleggio vorrei anch’io essere annoverato in quella schiera di Clienti SKY col decoder concesso in comodato gratuito in quanto anch’io sono entrato in possesso di un decoder GoldBox di proprieta’. SKY non vuole passarmi a comodato gratuito. Qui ci vuole il "garante delle telecomunicazioni"!!! Questa e’ la lettera inviata ieri a SKY, in "copia per conoscenza" a svariati giornali e riviste:
a SKY ITALIA: Finalmente dopo tanto aspettare, in data odierna 07 novembre 2004, ricevo la telefonata del Vostro operatore SKY il quale, a seguito della mia richiesta di variare il contratto da noleggio a comodato gratuito, in quanto ora possessore di un decoder Gold Box di mia proprieta’, mi viene risposto con mille scuse ridicole che questo non e’ assolutamente possibile. Tralasciando che oggi ai possessori di decoder di proprieta’ modello GOLD BOX con tecnologia SECA2 il nuovo decoder SKY con tecnologia NDS (*) gli viene inviato a casa “gratutitamente” e quindi “in comodato gratuito” per tutta la durata del contratto, non mi capacito come mai, io che scelto oggi di utilizzare un decoder di mia proprieta’ GOLD BOX non possa rientrare in quella schiera di Clienti ai quali SKY glielo fornisce gratuitamente. A questo punto, dopo aver sottolineato all’operatore che in mancanza di loro conferma ufficiale scritta, provvedero’ ad inviare una raccomandata a SKY (**) dove comunichero’ la mia intenzione a non usufruire piu’ del decoder a noleggio, (ritengo che sia un mio diritto farlo, naturalmente impegnandomi a pagare il noleggio fino alla scadenza di luglio 2005), mi e’ stato risposto che SKY a questo punto si riservera’ il diritto di confermarmi o meno il contratto che ho in essere con loro fino dal 1996. I N C R E D I B I L E ! Innanzitutto chiedo che quanto sopra detto mi venga per favore messo per iscritto (attendo Vostra lettera), a questo punto mi trovo davanti ad un bivio e cioe’: aa) inviare disdetta del contratto e passare ad un nuovo operatore (Fast web). bb) inviare disdetta del contratto ed aprirne uno nuovo a nome di mia moglie. Cosa abbiamo risolto? Nulla! Avrete (....anzi lo avete gia’ fatto!) fatto imbestialire l’ennesimo Cliente.....e che Cliente....uno che paga da 10 anni il decoder a noleggio oltre al contratto senza batter ciglio. Se la faccenda non si risolvera’ come da me richiesto mi vedro’ costretto mio malgrado a portarVi in giudizio. RicordandoVi che questo e’ il secondo problema che mi create in 30 giorni, infatti Vi e’ in corso un altra corrispondenza dove Vi preannuncio che Vi portero’ in giudizio se non mi verranno rimborsati i giorni in cui non ho potuto usufruire del Vostro segnale a causa di un Vostro disservizio che poi io mi sono risolto da solo (hai voglia ad aspettare), colgo l’occasione per porgerVi distinti saluti.
(*) = nuovo sistema di decodifica dei segnali digitali inventato da SKY, sistema al quale SKY sta commutando tutti i suoi utenti, sistema al momento non disponibile sul libero mercato. (**) = 60 giorni prima della scadenza annuale del mio contratto, cioe’ in scadenza il 28/07/2005. epc: IL SECOLO XIX + LA STAMPA + IL TEMPO + IL CORRIERE + L’ESPRESSO + PANORAMA + ADICONSUM + ALTROCONSUMO + MIMANDARAI3 + STRISCIA LA NOTIZIA + LE IENE + GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI + MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI
|
Littlet70 Utente semplice |
Iscritto dal: 08/11/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 6
|
|
Inviato il 29/11/2004 alle ore 0.48.27
|
Scusa Andrea76.... Io che sono possessore di un decoder a noleggio perche’ dovrei fare il cambio di tecnologia e pagare 79 Euro a SKY per avere cosi’ un decoder di mia proprieta’? Io faro’ cosi’ e lo consiglio a tutti quanti: entro 60 giorni dalla scadenza del mio contratto provvedero’ ad inviare disdetta del mio abbonamento. Poi un giorno prima della scadenza del contratto ne apriro’ uno nuovo a nome di mia moglie cosi’ avro’ il decoder in comodato gratuito (cosi’ se si rompe me lo sostituiscono gratuitamente) oltre ad aver gratis la parabola (che usero’ per sostituira la vecchia ormai arruginita). Cosa ne pensate? Vi prego di circolarizzare questa mia lettera. Grazie. Littlet70 / Genova
|