ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Telecomunicazioni

TELECOM tempi ISDN->RTG + ADSL: preso il rimborso!

nauplio72
Utente semplice

Iscritto dal: 20/03/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 3

Inviato il 21/03/2004 alle ore 15.57.03

Abitando a 700Km. dai miei genitori, decisi di predisporre per tempo la videoconferenza per fargli vedere gli eventuali e futuri nipotini, inoltre per approfittare dell?offerta natalizia + contributo statale.
Per farla breve: TELECOM ITALIA da meta? dicembre 2003 a tutt?oggi non e? riuscita in casa dei miei genitori a completare il cosiddetto ?tornaindietro? (ovvero la riconversione da ISDN a RTG) con attivazione di ADSL Alice e servizio ?Chi e?? (che non puo? essere attivato fino a che la richiesta di ADSL e? in fase lavorazione).
Prima gli operatori del 187 della Toscana hanno capito a modo loro le mie richieste, poi 25 giorni per completare il ?tornaindietro? (tra cui un bidone del tecnico per il giorno dell?appuntamento), poi mancano i modem ed alla fine con il passare del tempo finiscono i contributi statali e cambia l?offerta commerciale di ALICE.
Ma scrivo soprattutto per dirvi una cosa, TELECOM ha riconosciuto la sua colpa e (dopo che li ho tartassati al 187) ha messo mano al portafoglio rimborsandomi i mancati contributi statali ed i maggiori costi di attivazione di ALICE. Alla fine ne sono rimasto piacevolmente stupito.
Ora manca solo il segnale ADSL a casa dei miei, che se arriva completo l?opera in soli 3 mesi e qualche giorno!!!
Io, che viste le lungaggini di TELECOM, in febbraio 2004 ho scelto l?ADSL di TISCALI a consumo, ne sto passando forse di peggio. Leggere per credere: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=12&id=4176

mbatt
Utente semplice

Iscritto dal: 18/02/2004
Provincia: MO
Messaggi inviati: 293

Inviato il 22/03/2004 alle ore 12.35.59

Caro amico,
la vicissitudine che descrivi per ALICE di Telecom l?ho vissuta esattamente uguale anch?io l?anno scorso in aprile.
La cosa che mi ha disturbato maggiormente è stata la fissazione dell?appuntamento con il "tecnico" (si fa per dire) il quale non si è presentato, né ha minimamente avvertito che non poteva venire.
Si potrebbe partecipare alla trasmissione "CHI L?HA VISTO?".
Una cosa assolutamente indecente, insomma! Non ti dico le incaz..ture al 187 (un/a deficiente peggio dell?altro/a, e sempre diverso per cui occorre ripetere al?infinito la stessa cosa..)
Allora misono stancato e li ho mandati a quel paese e, PER PUNIZIONE, mi sono rivolto a Tiscali.
Con stupore, in breve, ho installato Tiscali ADSL Light Sempre, con il modem gratuito inviatomi direttamente a casa, insieme al CD autoinstallante.
Devo dire che la cosa ha funzionato subito, senza l?intervento di alcun tecnico. Ma vi è stato un iniziale ostruzionismo posto in essere da Telecom quando hanno capito che li avevo abbandonati.
SEMPRE PER PUNIZIONE sono allora passato a Tiscali anche con il telefono fisso, realizzando non poco risparmio con la formula "Tutto Tiscali time".
Peggio di Telecom non si può !
Saluti, Mario

nauplio72
Utente semplice

Iscritto dal: 20/03/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 3

Inviato il 22/03/2004 alle ore 15.40.06

Caro Amico,
Sono piacevolmente colpito che tu abbia avuto un buon servizio da TISCALI. Visti i problemi a casa dei miei genitori anch?io mi sono rivolto a TISCALI per ADSL a consumo. Soltanto che ho avuto e sto tuttora avendo problemi peggiori, guada un po? sto link http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=12&id=4176

mbatt
Utente semplice

Iscritto dal: 18/02/2004
Provincia: MO
Messaggi inviati: 293

Inviato il 22/03/2004 alle ore 16.13.29

Ho letto, e sono sconcertato.
Comincio a pensare che vi sia una costante: si deve sperare che tutto fili liscio da subito, altrimenti sono guai e incaz..ture a non finire.
Una cronica carenza di personale qualificato, nonché una esasperata automatizzazione per risparmiare sui costi, comporta queste inefficienze esasperanti.
Il tutto condito da una guerra senza quartiere fra Tiscali e Telecom, con boicottaggi più o meno evidenti di Telecom su Tiscali che tenta -con ritorsioni- di punire i clienti che se ne vanno.
Ciao e inbocca al lupo,
Mario

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5760
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 40086

Dicono sul forum...

Che tristezza!!!!!!
Unirec e Gio.da di Torino
Telefonata da Santander
informazione/soluzione
Problema serio- pensione
saldo a stralcio, si o no?
Fondo solidarietà MUTUI
Notaio non mi da’ atto di mutuo dopo surroga.....
Polizza su seconda auto
Aumento massimale carta di credito ING DIRECT
scadenza assegno bancario
Assegno protestato 2006 + multa prefettura:
Bollo auto 10 mesi???
Incredibile: Litigata alle poste
Divulgazione falso Protesto assegno da parte CRIF

Vai al forum