ADUSBEF Onlus - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]

Tutte le aree

Telecomunicazioni

problema con Declassazione Telecom

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

silente80
Utente semplice

Iscritto dal: 26/07/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 3

Inviato il 26/07/2006 alle ore 18.49.21

Salve.
Sono un utente Telecom che nel mese di marzo ha chiesto una declassazione da utente business (191) a residenziale (187).
Ho chiamato al 191 e mi hanno detto che avrei dovuto provare a fare una richiesta per iscritto tramite l’apposito modulo on-line sul sito www.187.it, spiegandomi tuttavia che sarebbe stato un tentavo vano perché, effettivamente, non c’è stata una cessazione di attività e quindi sarebbe stato poco probabile effettuare questo passaggio.
Successivamente richiamo il 191 e mi dicono che la mia richiesta non è stata presa in considerazione.
Nel mese di giugno 2006 arriva la fattura Telecom relativa al periodo 01 aprile 2006 - 31 maggio 2006 e noto che l’importo da pagare è TRIPLICATO! Ben 320 Euro!
Sfogliando la fattura e chiamando il 191 per chiarimenti, mi accorgo che il 12 aprile hanno iniziato (senza alcun avvertimento) una "fase di declassazione" e, così facendo, hanno dovuto rendere vergine il mio contratto business che, fino a quel momento, comprendeva delle clausole di tipo TELECONOMY ZERO AZIENDE e OPZIONE ON LINE per navigare su internet. Chiaramente, non sapendo delle loro modifiche, nel periodo antecedente al ricevimento della fattura io continuavo a fare un uso del telefono tenendo presente le caratteristiche del contratto...se avessi saputo che avrebbero cambiato tali opzioni sarei stato ben attento nell’utilizzo.
Al 191 ho fatto reclamo e, dopo pochi giorni, mi chiama l’Ufficio Reclami dicendomi che loro non ci possono fare niente e che la prassi, per fare una declassazione, è questa! Io non ci sto e decido di non pagare.
Oggi, passati ormai una quindicina di giorni dalla scadenza per effettuare il pagamento, decido di scrivere una raccomandata alla Telecom (di Asti) spiegando per iscritto che pagherò il costo delle chiamate in riferimento a quelle che erano le condizioni originarie (cioè quelle comprensive delle Opzioni citate), spiegando che da nessuna parte (in alcuna clausola dei contratti relativi alle Opzioni stipulate in precedenza e nemmeno sul sito www.187.it dove si tratta delle declassazioni) è scritto che tutte le opzioni vengono automaticamente disattivate, allegando anche uno schema in cui metto in risalto i calcoli che ho effettuato (seguendo le orme della fattura).
C’è rischio che mi stacchino il telefono?

Secondo voi tutto ciò è lecito?
Che cosa dovrei fare?
Tra l’altro c’è da considerare anche il fatto che non mi hanno nemmeno avvertito per telefono sul fatto che avrebbero disattivato tali opzioni...l’ho scoperto solo sulla fattura, quando ormai era troppo tardi!

Spero possiate aiutarmi.
Un sentito ringraziamento per la Vs attenzione.

bettyrossi
Utente semplice

Iscritto dal: 24/05/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 227

Inviato il 26/07/2006 alle ore 19.03.38

io cambierei gestore, scegliendo bene però

:**

silente80
Utente semplice

Provincia:

Inviato il 26/07/2006 alle ore 19.17.43

In ogni caso 200 Euro sarebbero fregati!
E cmq il problema rimane sempre quello del canone fisso da pagare alla Telecom...
Che schifo di paese!

bettyrossi
Utente semplice

Iscritto dal: 24/05/2006
Provincia:
Messaggi inviati: 227

Inviato il 26/07/2006 alle ore 19.39.54

non è mica vero, io sono passata a Wind (non ti dico quanto mi è costato!!) ora mi arriva solo una bolletta di circa 40€/mese per telefonate illimitate ed internet 24h

a volte è anche un fatto di principio; del resto quando il negoziante ti da "la fregatura" credo tu non ci torni più!

:**

silente80
Utente semplice

Provincia:

Inviato il 26/07/2006 alle ore 19.57.23

...è vero solo se nella propria zona c’è la possibilità di passare completamente ad un altro gestore.
Nella mia non arriva nemmeno l’adsl (non a caso avevo stipulato un’opzione di utilizzo internet illimitato per connessioni analogiche), pur essendo la mia una zona con un discreto numero di potenziali utenti e industrialmente piuttosto sviluppata.

Sigh! :*(

Pagina 1 di 2

Vai alla pagina [1 2]

Rispondi al messaggio

Nuova discussione

Documenti online: 5537
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 39516

Dicono sul forum...

mutuo da ridiscutere
pignoramento pensione
Polizza auto disdetta
mancato pagamento rate carta di credito barcklays
Mutuo BNL e Cardif. E’ successo solo a me?
diritto di recesso da assicurazione
mutuo e assicurazione obbligatoria
AGOS
garanzia bancaria s.r.l.
Assegno protestabile o no?
DOMANDA
restituzione del titolo dopo il potesto
CAAF che sbaglia-cosa fare??
come convincere Telecom che non sono + cliente???
Per favore. Qualcuno che legga e mi dia un parere.

Vai al forum