Leoman Utente semplice |
Iscritto dal: 18/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 1
|
|
Inviato il 18/10/2003 alle ore 19.42.27
|
Vorrei invitare tutte le persone sane di mente a tenersi lontane dalla suddetta Banca. Nell?ultimo rendiconto inviatomi il mio interesse creditori e? dello 0,01% ( proprio cosi? ). Non ho parole per definire questo tasso considerando che comunque ho l?accredito dello stipendio ed una convenzione particolare come medico. Penso che lo si possa definire vergognoso e fuorilegge. Altra chicca di tale "banca" e? la gestione dei fondi comuni, delegata alla Fineco group. Qualche giorno fa? ho deciso di sottoscrivere dei fondi comuni obbligazionari denominati "Euro Bond". Nessun problema allo sportello, mi dicono che c?e? una commissione ma non mi specificano l?importo e nemmeno io lo chiedo ( colpa mia ) pensando che sia onesto e ragionevole. Qualche giorno dopo mi arriva la conferma dell?operazione con una spesa pari al 2% ( proprio cosi?) dell?importo quando il rendimento del fondo e? circa il 4% ! Ho chiesto immediatamente al direttore della banca la restituzione di tale importo per l?assoluta mancanza di trasparenza e per l?importo al limite con l?usura. Vorrei sapere cosa ne pensate e se conoscete una banca che si meriti tale appellativo come onesta?, trasparenza e magari un minimo di convenienza.
|
Morgan Utente semplice |
Iscritto dal: 14/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 2
|
|
Inviato il 20/10/2003 alle ore 11.53.40
|
Solo per confermare lo squallore della banca di roma (scritto minuscolo...) Ho aperto un conto (over 55) dove si legge chiaramente dal prospetto che nei 6 ? mensili sono comprese tutte le spese (tenuta conto , gestione,...). E? dal mese sucessivo all?apertura che periodicamente ricevo addebiti per spese dalle denominazioni più assurde e naturalmete illecite. A nulla sono valse le molte segnalazioni allo sportello ed ora mi sono deciso a scrivere all?ufficio reclami (avrà qualche effetto?). Volete sapere cosa mi ha detto a denti stretti l?impiegato consegnandomi il modulo per scrivere all?ufficio reclami? "Lei ha ragione, ma qui siamo in pochi e non riusciamo a seguire la clientela come vorremmo...Il fatto è che su un milione di clienti, uno solo si lamenta e così tutto continua come prima" E? vero: non c?è limite alla (in)decenza ciao
|
dmonti Utente semplice |
Iscritto dal: 20/10/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 1834
|
|
Inviato il 20/10/2003 alle ore 16.44.26
|
Non è corretto e neppure etico indicare il nome di una banca concorrente. Ce ne sono alcune (on line in particolare) che offrono servizi dignitosi a prezzi molto ragionevoli. Riguardo alle spese del fondo ... la banca ha l?obbligo di comunicare, all momento della prima sottoscrizione del fondo., tutte le caratteristiche dello stesso con particolare riguardo alla rischiosità, variabilità del valore delle quote, commissioni e spese. Tra l?altro dubito che il rendimento atteso di tale fondo sia del 45 per l?anno a venire. Comunque lei potrebbe scrivere alla banca - ufficio reclami - e, fuori da ogni polemica, denunciare il fatto di non avere ricevuto "nei dettagli" quanto avrebbe dovuto sapere. Nel caso di una risposta negativa, assai probabile, le resta poco da fare perchè probabilmente la banca ha fatto firmare qualche liberatoria. Può comunque proporre ricorso all? Ombudsman bancario. Questo vale anche per le spese indebite (verificare al proposito le condizioni sottoscritte e le variazioni comunicate PER SCRITTO dalla banca)
|
andrealucchesi Utente semplice |
Iscritto dal: 09/07/2003
Provincia:
Messaggi inviati: 753
|
|
Inviato il 28/10/2003 alle ore 13.29.41
|
Aggiungo solo una notazione "tecnica": il fatto che il tasso sia 0,01% e non zero è dovuto al fatto che il sistema informativo non accetta l?inserimento di un tasso nullo (attendo smentite dalla Banca di Roma - che io però preferisco scrivere con entrambe le maiuscole).
|
Dacox Utente semplice |
Iscritto dal: 17/01/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 1
|
|
Inviato il 17/01/2004 alle ore 14.36.36
|
Sono daccordissimo con Leoman, bisogna portare a conoscenza il prossimo delle proprie disavventure, a me oggi la BANCA DI ROMA ha inviato un estratto conto con l?ultima voce che suona così: 24.12 ? 204.59 Spese di chiusura conto!!!!
Mai scoperto, sempre in attivo... come si chiamano queste... azioni?
|