dinble Utente semplice |
Iscritto dal: 14/05/2004
Provincia: MI
Messaggi inviati: 16
|
|
Inviato il 15/10/2004 alle ore 22.54.58
|
Sono un cliente della Banca Primavera. Devo dire che sono un cliente soddisfatto di questa banca. Da un pò di tempo questa banca che prima faceva parte del gruppo Intesa, è passata nell’orbita di Banca Generali. Negli ultimi giorni sono stato informato dalla banca che è inniziato un processo che dovrebbe finire fine anno, di smaltimento della Banca Primavera. Tutti i clienti finiranno nella gestione di Banca Generali. Anche i codici Abi Cab, sito della banca verrano tutti dismessi. A parte il cambio nome del quale francamente non m’interessa niente, mi interessa invece il NON cambio delle condizioni del conto corrente. Con questa idea sono andato a dare un occhiata all’offerta di CC della Banca Generali. Che dire, i loro conti sono svantaggiosi in confronto al mio conto Primavera. Allora m’è venuto qch dubbio. Quindi 1. Avviso tutti voi che siete correntisti di B.Primavera. State attenti C’è aria di cambiamento, in giro,
2.Secondo voi il mio conto (tipologia Leggero), soppravivera da adesso a fine anno?!
Saluti
|
MontePS Utente semplice |
Iscritto dal: 14/10/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 342
|
|
Inviato il 17/10/2004 alle ore 15.27.49
|
Ho sentito un’aria strana......ed ho cambiato banca. Stessa storia, sono andato su una banca 0 costi... specialmente quelli di chiusura.
Ciao
|
nick67 Utente semplice |
Iscritto dal: 17/10/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 2
|
|
Inviato il 17/10/2004 alle ore 22.57.11
|
Caro Dinble, sottoscrivo il tuo intervento riga per riga da titolare di un conto Leggero di Banca Primavera e destinatario delle stesse lettere da parte di Banca Generali.
Credo proprio che interventi come i nostri diventeranno frequentissimi di qui a pochi giorni.
Chiedo ad Adsubef di occuparsi della cosa ora che, forse, si può ancora fare qualcosa per tutelare le migliaia di soddisfatti titolari di un contro Leggero di B.Primavera le cui condizioni vantaggiose stanno con ogni probabilità per essere spazzate via.
Aiuto !! Nicola
PS MontePS: puoi dire a tutti qual’è questo conto miracoloso che ci "salviamo" anche noi? non mi sembra che il panorama degli ultimi tempi offra niente di paragonabile ad un "Leggero"...grazie in anticipo, nel caso :-)
|
MontePS Utente semplice |
Iscritto dal: 14/10/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 342
|
|
Inviato il 20/10/2004 alle ore 12.08.57
|
Guarda odio fare pubblicità gratuita per le banca, visto come mi hanno trattato...
Mi sono un po’ letto tutti i prospetti informativi e ti dico che:
non me ne frega di utilizzare il cc come un conto remunerativo...
mi interessa che i costi di apertura siano 0
mi INTERESSA che i costi di chiusura siano 0 !!!!!
mi interessa che i prelievi dai vari bancomat siano a costo 0.
mi interessa che mi diano una carta di credito.
(premetto a parte le tasse che quello sono imposte dallo stato)
Un banca che ha queste cose, ma pecca in altre che a me non interessa è la IWBANK. Però mai fidarsi... al primo dubbio chiudo anche quello.
L’unico problema con questa è se devi incassare un assegno o vai alle poste (è paghi l’operazione) o lo devi spedire per posta a loro perchè anche essendo una banca del gruppo IMI, non hanno sportelli fisici (ma si appogiano a Poste Italiane e paghi).
Ma per quello che mi interessa, cc, bancomat, carta di credito e assegni a me va bene..... MA SI VEDRA’.... ripeto l’importante e che il costo di chiusura sia 0.
Ciao
|
eburns Utente semplice |
Iscritto dal: 20/10/2004
Provincia:
Messaggi inviati: 1
|
|
Inviato il 20/10/2004 alle ore 18.16.28
|
Sono un correntista Banca Primavera. Ci troviamo di fronte all’ennesima miopia del sistema bancario italiano. Banca Primavera costituisce l’evoluzione del futuro concetto di Banca. Flessibilità, economicità, trasparenza e immediatezza. Tutti requisti che non possono evidentemente attribuirsi al sistema bancario italiano. Non so cosa quale fosse il progetto originario di chi ha pensato Banca Primavera ma chi l’ho fatto ha dimostraro di aver una grande lungimiranza. Il Gruppo Generali pone fine ad un’idea che definire rivoluzionaria è poco. Presa visione delle condizioni economiche dei Conti di Banca Generali non esiterò a estingure il mio conto e a cercare soluzioni alternative che più si avvicinano al grande sogno del Conto Leggero Banca Primavera.
|